Altra conferma importante in casa Venezia femminile, altra conferma di una giocatrice giovane che è nata sportivamente parlando, nel Geas Sesto San Giovanni col quale ha vinto 6 scudetti nelle varie categorie e con il quale ha esordito in serie A a 19 anni e vinto la serie A2. Poi il passaggio alla Pallacanestro Torino e nella stagione scorsa l’approdo in laguna.
Dove nonostante una stagione non particolarmente brillante – come si legge anche dalle sue parole qui sotto – hanno deciso di puntare sulle sue qualità: Martina Kacerik farà parte del roster dell’Umana Reyer anche nella stagione 2018/2019. Play/guardia di 181 cm, nata a Segrate, il 16 luglio 1996, nella sua prima annata con l’Umana Reyer, ha disputato 40 incontri: 27, tra regular season e playoff, in Serie A1, 12 in EuroCup Women e 1 alle Final Four di Coppa Italia.
“Sono davvero contenta – il commento della Kacerik dopo l’annuncio del rinnovo – di avere l’opportunità di giocare un altro anno con l’Umana Reyer, perché per me è una grande opportunità poter continuare a crescere in una società importante ed ambiziosa. Abbiamo chiuso una stagione in cui abbiamo fatto bene, ma che ci ha anche lasciato un po’ di amaro in bocca per l’ultima partita: la nuova stagione ci darà la possibilità di rimetterci in gioco, con l’obiettivo di migliorarci e regalare ulteriori soddisfazioni a club e tifosi.
Personalmente questa prima annata in orogranata non è stata facilissima perché era la mia prima in una squadra di prima fascia e avevo bisogno di crescere ed inserirmi. Tuttavia sento di essere migliorata e la fiducia che la società mi ha rinnovato è il miglior punto di partenza per dare il massimo. Indipendentemente da come sarà composto il roster il compito di noi giocatrici sarà quello di creare un gruppo di lavoro solido e lavorare con entusiasmo e dedizione insieme allo staff”.