La Rappresentativa Master Italia Pegaso Over55 è in partenza per gli Europei di categoria che si svolgeranno quest’anno in SLOVENIA e precisamente a Maribor dal 22 giugno al 2 luglio. Anche in questa occasione, questa manifestazione organizzata dalla FIMBA, ha registrato come le precedenti, il record di squadre iscritte, sia maschili che femminili nelle varie categorie dalla Over 35 alla Over 75, raggiungendo il numero di circa 140 Team provenienti da tutta Europa.
L’organizzazione Pegaso, vuole dare seguito alle belle imprese compiute con le sue rappresentative over50 classificatesi quarta alla sua prima partecipazione, sfiorando il podio, agli Europei serbi di Novi Sad nel 2016 e nona ai Mondiali di Montecatini nel 2017; consapevoli che quest’anno il livello tecnico ed agonistico sarà alto vista la nutrita partecipazione, con 20 Team iscritti nella sua Categoria.
La Pegaso Master è stata inserita nella Pool E di qualificazione in un girone ostico in compagnia di Germania e Grecia e con l’obbligo di arrivare primi per accedere agli ottavi di Finale ed avere maggiori possibilità di superare il turno.
Quest’anno, in presenza di un roster rinnovato, dimostratosi già altamente competitivo, visto il cambio di categoria, i cui capisaldi rimasti sono ancora Tortù, Cefis, Caruso, Acerbi e Giordano, sono stati inseriti nuovi elementi del calibro di Antonio Riscolo e soprattutto super Mario Boni il cui curriculum cestistico parla da solo. Oltre a loro sono stati inseriti nel roster Francesco Bonanno e Paolo Santini per permettere allo Staff Tecnico composto, come nelle altre edizioni, da Coach Claudio Brunetti con la new entry come vice di Saverio Celenza, quelle rotazioni che, a dispetto dell’età anagrafica, permettono di mantenere alta l’intensità in campo a questi esperti giocatori.
Gli appassionati potranno seguire la Manifestazione tramite l’account Fimba Maribor 2018 con in Streaming le partite sul sito degli Europei oltre ai canali di informazione che collaborano con la Pegaso ed aggiornamenti in tempo reale sulla pagina FB “Master Pegaso Italia”.
Esordio per la Master Italia Pegaso Over 55 sabato 23 giugno alle 13.00 contro l’Ungheria, per poi ripetersi domenica 24 giugno alle 13.00 contro la Grecia e lunedi 25 giugno alle ore 11.45 con il big match contro la forte Germania. Tutte le partite si disputeranno nella meravigliosa cornice della Lukna Hall di Maribor.
Master Pegaso Italia Basket Over55
Roster 2018
Pierluigi Giordano 1,81
Roberto Tortù 2,05
Domenico Cefis 2,05
Franco Bonanno Conti 1,75
Antonio Riscolo 1,87
Mario Boni 2,00
Alessandro Caruso 1,98
Paolo Santini 2,00
Umberto Acerbi 1,88
Coach Claudio Brunetti
Ass. All. Saverio Celenza