Il proprietario della Red October Pallacanestro Cantù, Dmitry Gerasimenko, ha voluto raggiungere i propri tifosi sfruttando un video messaggio. Motivo? Semplice, far sentire la sua vicinanza ai tifosi canturini a celebrare la bella stagione appena conclusa.
Ma il suo messaggio non era solo un voler celebrare una buona annata, è stato anche il momento per ribadire il suo impegno nel team Cantù e la sua stima per il nuovo coach, Evgeny Pashutin per una stagione, la prossima 2018-19, che deve vedere la Red October Pallacanestro Cantù protagonista in campionato, ancora di più di come lo è stata lo scorso anno.
Da quì la mera traduzione in lingua inglese del messaggio di Dmitry Gerasimenko:
“Ciao amici, la stagione è finita.
È stata una delle stagioni più incredibili della Pallacanestro Cantù degli ultimi tempi. Abbiamo provato emozioni enormi.
Siamo stati fortunati ad entrare nei playoff, dove la squadra ha saputo creare una bellissima atmosfera insieme a tutti i nostri tifosi. I giocatori adesso sono in vacanza e si godranno l’estate, in spiaggia, ma nei nostri uffici si continua a lavorare duramente per programmare la nuova stagione. Il lavoro continua.
Ecco perché abbiamo cominciato a guardare qualcuno che può aiutarci ad essere più forti ed a raggiungere, come minimo, gli stessi risultati della scorsa stagione. In futuro dovremo essere competitivi, sia nel campionato italiano che a livello europeo. Per questo motivo abbiamo scelto Evgeny Pashutin, un coach con una forte esperienza, in grado di mostrare un basket di livello europeo, dove ha trionfato due volte in EuroCup ed in VTB League. Penso che con un nuovo allenatore e con un nuovo roster possiamo inseguire comunque gli stessi risultati dello scorso anno, puntando ai playoff e puntando ad essere anche molto competitivi nelle arene europee.
In conclusione, voglio dire a tutte le persone di Cantù – a partire da chi lavora nella società, a chi è un tifoso abituale oppure a chi fa parte degli Eagles – di sostenere la nostra squadra ed il lavoro del nostro nuovo coach, credo che proveremo grandi emozioni.
Forza Cantù!”