Era nell’aria che Valerio Amoroso, il “cavalier errante” per antonomasia del nostro basket, restasse ancora in maglia Poderosa Montegranaro. Oggi la conferma con il comunicato del team emesso in tarda mattinata, ovviamente con i gradi di capitano e per la stagione 2018-19.
Le sue cifre sono state importanti per una stagione importante: 14,2 punti, 7,6 rimbalzi e 2,7 assist in 32,5 minuti in regular season, 15,1 punti (col 57% da 2 ed il 35% da 3), 6,9 rimbalzi e 1,6 assist in 32,0 minuti nei playoff. Ma quello che però questi numeri fanno fatica a rappresentare è la grinta, la volontà, il carisma che Valerio Amoroso si è portato con sè durante l’intero arco della stagione. E la fascia di capitano lo ha ancora di più responsabilizzato, lui che è un uomo sempre dal cuore caldo. Eppoi la sensazione che Montegranaro, questa maglia e questi colori, forse gli si siano proprio cuciti addosso. Sapere poi che sulla panchina ritroverà un certo Cesare Pancotto ha anche avuto il suo effetto!
Queste le sue parole subito dopo la firma sul contratto che lo legherà alla XL EXTRALIGHT®.
«Sono ovviamente molto contento, qui a Montegranaro io mi sento come a casa e per questo ringrazio tutta la famiglia Bigioni, che mi ci fa sentire come a casa. Mi sono già visto due volte con coach Pancotto e si è subito creato un buon feeling: lavoreremo bene per cercare di fare un’altra ottima annata. Mi piacerebbe riuscire ad alzare un pochino l’asticella e toglierci qualche soddisfazione in più. Non so dove potremo arrivare, ma saremo competitivi, di questo sono sicuro».
Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro