Meccanica Nova Vigarano prosegue con la definizione della rosa per stagione 2018/2019, questa volta con un nuovo inserimento sul perimetro.
L’annuncio odierno riguarda Sara Bocchetti, nata a Napoli il 18 Ottobre 1993, atleta che nella passata stagione ha vestito la maglia della Fixi Piramis Torino alla corta di coach Riga, centrando il PlayOff.
Dopo l’esordio e ben dodici stagioni alla Dike Napoli, la squadra della sua città, con cui conquista una Coppa Italia in A2 nel 2014 e la promozione nella massima serie sempre in quell’anno. Resterà all’ombra del Vesuvio anche nel biennio successivo (2015 e 2016) per chiudere con medie analoghe: 7,4pt con il 40% al tiro.
Nel 2016 accetta l’offerta della Carispezia La Spezia, in Serie A2, dove Bocchetti rimane 18 gare (5,9pt con il 46%) prima di accettare la chiamata di Torino e terminare l’annata sotto la Mole.
Tiratrice di striscia e puro istinto, arriva a Vigarano con tanta voglia di provare nuove sfide e una nuova esperienza, al termine di un biennio a Torino. Per lei anche alcune chiamate con la maglia azzurra tra cui la partecipazione nel 2014 all’All Star Game a Rimini e l’Universiade nel 2015 in Corea del Sud.
Per Sara pronta la maglia numero 14 e accordo sino al termine della stagione.
Arrivi da Torino, parlaci della tua ultima stagione, conclusa con i quarti playoff a Venezia… “La scorsa stagione a Torino è stata stimolante perché siamo partiti con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo e ci siamo ritrovati, grazie al gruppo, che ha funzionato fin dal primo momento, ai playoff riuscendo anche a dare fastidio ad una squadra così titolata come la Reyer Venezia sino alla fine…” Da diverse stagioni nella massima Serie, ora a Vigarano, che obiettivi ti sei data per l’immediato? L’opening day sarà proprio a Torino, il nuovo inizio parte ancora dalla mole.. “Vigarano è una società che mi segue fin dagli esordi e conto di dare il massimo del mio impegno affinché sia ripagata tutta la fiducia che la dirigenza mi sta mostrando, e cercherò, inoltre, di entrare nel cuore dei tifosi perché per me loro fanno parte della squadra. Ricominciare da Torino è un ulteriore stimolo a far bene, la Mole ormai fa parte di me, e sono sicura che la società saprà organizzare al meglio l’evento.” Sara Bocchetti, professione tiratrice, pronta a prenderti responsabilità e minuti importanti? “Sono prontissima e non vedo l’ora di cominciare, di conoscere allenatore e staff, dirigenti e soprattutto entrare in campo ad allenarmi con le mie nuove compagne.” Come saprai Vigarano è un piccolo paese alle porte di Ferrara, cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Sono stata molte volte a Vigarano ed ho sempre percepito professionalità, entusiasmo e passione, che sono anche le doti che mi contraddistinguono, mi aspetto quindi un anno ricco di emozioni!” La Meccanica Nova è per vocazione un team al lavoro con le giovani(ssime), a 25 anni hai però esperienza e qualità che potranno aiutarle molto, stimolata? “Anche questo per me è motivo di grande responsabilità, e sarò sempre a disposizione della crescita delle mie compagne più giovani, ma già di grandissima qualità.” Fuori dal campo hai qualche sogno nel cassetto o qualche hobby particolare che curi nel tuo tempo libero? “Sono laureata in scienze motorie e a breve inizierò la specialistica, nel mio poco tempo libero amo visitare i posti in cui mi trovo, a Ferrara sono sicura ci sarà tanto da fare e da vedere…