L’avevamo scritto, sperato, lanciato noi di All-Around come una provocazione dopo aver letto, sentito da tante parti quello che era già più di una voce: “riaprire il PalaLottomatica alla pallacanestro romana“. Allora ci sembrava un’impresa difficilissima se non impossibile ed invece, come leggerete più sotto pare proprio che sia stata realizzata quella missione. La Virtus Roma ha trovato casa per i prossimi campionati. Chissà che ora anche l’Eurobasket non riesca ad accasarsi anch’essa al palazzo dell’Eur, cosa che tra l’altro vista la vicinanza con via dell’Arcadia – la sua sede da sempre – sarebbe davvero molto comodo. Il primo passo è stato fatto, ora si aspettano notizie dal presidente Buonamici.
Il comunicato della Virtus
“La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con All Events Spa per l’utilizzo del PalaLottomatica di Roma per le gare casalinghe delle prossime 3 stagioni sportive. Il PalaLottomatica, location storica del basket romano, si pone al centro del nuovo piano di impresa e degli obiettivi ambiziosi di questa società.
«Anche la struttura di gioco è alla base del nuovo corso ̶ commenta il presidente Toti – e in quest’ottica il ritorno al Palazzo conferisce a ciò che stiamo facendo una importanza speciale. Torniamo nel luogo in cui la nostra società ha scritto pagine importanti della storia del basket. L’auspicio è di riportare la Virtus dove merita, con un progetto moderno e ben strutturato». #VirtusIsComing”