Pistoia, 08 maggio 2018 – Luci accese al PalaCarrara per l’ultima di campionato, i padroni di casa della The Flexx Pistoia ospitano la Germani Basket Brescia in una sfida del tutto ininfluente ai fini della classifica finale.
I ragazzi di coach Diana, già matematicamente terzi, avranno un’occasione utile per preparare al meglio i playoff, il cui inizio è ormai imminente, la The Flexx, che ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale, quello della salvezza, cercherà un’affermazione per salutare al meglio il proprio pubblico.
I temi della gara del PalaCarrara, dunque, sono ben diversi da quelli di dodici mesi fa, quando le due squadre si sfidarono all’arma bianca con l’obiettivo di conquistare un posto nella griglia dei playoff. I toscani ebbero la meglio su una Germani incerottata, che mancò l’obiettivo di completare la prima stagione dal ritorno in Serie A con la qualificazione alla postseason. Oggi le cose sono molto diverse: la squadra di Vincenzo Esposito, infatti, si appresta ad affrontare gli ultimi 40′ della propria stagione, mentre per quella di Andrea Diana la gara a Pistoia ha il valore di ultima tappa utile per preparare al meglio i playoff, nei quali la Leonessa ha voglia di essere protagonista
Vincenzo Esposito
Alessandro Magro
“Avendo conquistato aritmeticamente il terzo posto, prenderemo dalla partita di Pistoia quello che ci serve in vista dell’inizio dei playoff. Sul campo ci siamo meritati il fatto che il risultato finale abbia una valenza relativa, anche se si tratta pur sempre di una gara del campionato di Serie A: per questo abbiamo deciso di affrontarla senza quel livello di preparazione maniacale che abbiamo quando giochiamo le altre partite e avremo la possibilità di gestire il minutaggio dei giocatori, dando più spazio a quelli che fino a oggi ne hanno avuto di meno. Non perché la partita non conti, ma perché ai playoff avremo bisogno di tutti i componenti della nostra rosa, anche di quelli che hanno giocato meno. Considerato che i playoff inizieranno sabato e che non avremo il tempo di preparare la partita con la tempistica che ha contraddistinto il nostro campionato, dobbiamo fare della partita di Pistoia un’occasione per preparare al meglio la prima gara della postseason, soprattutto a livello di intensità”.
Per i precedenti tra le due squadre clicca qui
L’appuntamento, dunque, è per domani sera al PalaCarrrara di Pistoia, palla a due prevista alle ore 20.30 e sfida diretta dalla terna composta da Biggi, Quarta e Perciavalle.
La partita sarà visibile in streaming su Eurosport Player. Sul sito del Basket Brescia Leonessa sarà possibile usufruire della diretta testuale della gara, mentre la radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player mentre in Tv la replica integrale del match verrà trasmessa giovedì 10 maggio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12 del digitale terrestre) e venerdì 11 maggio alle ore 23.30 su Teletutto 2 (ch. 87).