Manca solo una squadra per completare il quadro dei quarti di finale, e sarà una tra Bondi Ferrara e Givova Scafati che mercoledì 9 maggio alle 20.45 al Pala Mangano della città campana giocheranno gara 5.
La De Longhi Treviso ha vinto 4 quattro e chiuso la serie con la Lighthouse Trapani sul 3 ad 1, per 78 a 99 dopo una gara giocata come voleva il suo allenatore Stefano Pillastrini, fatta di energia ed aggressività verso il canestro avversario sin dal primo possesso. Il risultato di questo approccio alla gara è stato evidente sin dalla fine del primo quarto chiuso sul 20 a 32 per i veneti. Dilatato nel secondo quarto ed esploso addirittura nel terzo chiuso sul 58 ad 85. Ultimi dieci minuti quasi di passerella per tutte e due le squadre. Treviso attende proprio la vincente tra Scafati e Ferrara.
Sempre nella parte centrale del tabellone, la G.S.A. Udine ha eliminato la Bertram Tortona vincendo in Piemonte a sua volta la quarta gare della serie (3 ad 1 quindi per i friulani) 74 a 73 dopo un tempo supplementare. I giocatori di coach Lardo l’hanno spuntata mettendoci cuore, orgoglio e voglia di non mollare mai. Decisivi Dykes e Caupain. Alla fine grande festa sotto lo spicchio occupato dai quattro tifosi del Settore D che si sono sobbarcati più di 900 chilometri in giornata pur di stare al fianco dell’Apu Gsa in un giorno feriale. Per Udine nei quarti ci sarà la Novipiù Casale Monferrato.
Ecco allora i quarti di finale:
Alma Pallacanestro Trieste – XL Extralight®Montegranaro
DeLonghi Treviso – Givova Scafati/Bondi Ferrara
Novipiù Casale Monferrato – G.S.A.Udine
Tezenis Verona – Consultinvest Bologna
Le gare 1 dei quarti si giocheranno domenica 13 e lunedì 14 maggio alle 20.30