Giorno di vigilia per Pallacanestro Biella: archiviata la trasferta di Napoli, domani pomeriggio i rossoblù recuperano il match della 27^ giornata di regular season che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 31 marzo. Nel weekend di Pasqua l’Eurotrend Biella avrebbe dovuto affrontare la Virtus Roma, ma durante il viaggio nella Capitale il match era stato rinviato per motivi di impraticabilità del PalaTiziano. Ferguson e compagni sono partiti in pullman dall’HYPE Forum direzione Lazio questa mattina, dopo la seduta di rifinitura e la riunione video in spogliatoio, e rientreranno in Piemonte domani notte al termine dell’incontro. Palla a due alle ore 18.00.
I ROSTER
Virtus Roma: 5 Nicolò Basile, 9 Giuliano Maresca (cap.), 10 Massimo Chessa, 12 Francesco De Nicolao, 13 Tommaso Baldasso, 14 Edoardo Lucarelli, 15 Aristide Landi, 20 Jacopo Vedovato, 24 Lee Roberts, 25 Aaron Thomas, 30 Davide Parente, Davide Raucci.
Head coach: Piero Bucchi.
Assistant coach: Riccardo Esposito/Umberto Zanchi.
Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
GLI EX
Nel roster della Virtus Roma il nuovo arrivato Davide Raucci, in uscita da Cantù, a Biella dal 2007 al 2009 tra Settore Giovanile e prima squadra, e Massimo Chessa, in canotta rossoblù dal 2009 al 2012.
LA SQUADRA ARBITRALE
Virtus Roma-Eurotrend Biella sarà diretta dal Sig. Enrico Sabetta di Termoli (CB), dal Sig. Christian Mottola di Taranto (TA) e dal Sig. Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).
PAROLA AL COACH
Michele Carrea
«Siamo rientrati da Napoli domenica notte e il calendario ci impone subito di ripartire. Tutte le risorse energetiche sono già spostate sulla partita di mercoledì, una gara per noi importantissima ai fini della classifica. Virtus Roma-Biella è una classica del basket e questo aiuta sicuramente gli stimoli e la motivazione di tutto il gruppo. In queste poche ore che ci separano dal match sarà importante soprattutto recuperare le energie nervose e mentali. È una partita che abbiamo già preparato e quindi dobbiamo soltanto rinfrescare un po’ i concetti che ci eravamo dati. Sappiamo che giocheremo contro una squadra di qualità e che è in continua crescita dall’inizio della gestione Bucchi».
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro, presentato in settimana da Discoradio, domani sera sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà poi visibile in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. A tal proposito, il Glamour Lounge & Restaurant di Biella, Partner dei lanieri, trasmetterà la diretta televisiva per la propria clientela all’interno del locale di via Gustavo di Valdengo 2. Cronaca e approfondimenti in diretta dal PalaTiziano potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.
PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO
È una delle settimane più intense per i rossoblù. Superato il turno infrasettimanale di Roma, la squadra tornerà subito al lavoro per preparare l’ultimo impegno di regular season di campionato. Domenica all’HYPE Forum alle ore 18.00 è attesa la Remer Treviglio.