La formazione palermitana, dopo il brillante successo contro Civitanova Marche per 75-44, ha praticamente passato più tempo in infermeria che in campo, alle prese con gli infortuni che hanno limitato parecchio la preparazione al match negli allenamenti di lunedì e martedì. Oltre ai guai fisici preesistenti, dopo il match di sabato si sono aggiunte un paio di altre preoccupazioni e a La Spezia l’organico potrebbe essere molto più corto rispetto al solito. Considerate le condizioni, coach Santino Coppa dovrà quasi certamente sconvolgere le rotazioni e servirà tanto spirito guerriero da ogni giocatrice chiamata in causa.
La Spezia, d’altro canto, ha lei pure le sue preoccupazioni con la straniera Da Silva indisponibile da diverse partite: rientrate nelle ultime settimane Templari e Giuseppone, le spezzine giocano principalmente per conquistare una buona posizione nella griglia Playoff, facendo crescere un organico quest’anno molto ringiovanito. Avversario tosto, che ha nella lunga Cadoni l’attuale fulcro del gioco e in Linguaglossa un elemento versatile e insidioso.
L’ex dell’incontro, Alice Carrara, presenta così il match contro la blasonata squadra ligure: «Sabato contro Civitanova abbiamo giocato bene, chiaramente adesso siamo in condizioni un po’ difficili, stiamo facendo terapie e tutto il possibile per tornare al meglio. Il lavoro però viene sempre fatto e speriamo di riuscire a dimostrarlo sul campo. – sottolinea – La Spezia sarà un avversario difficile, all’andata ci ha costretto al supplementare. Il campo non è facile, ce la metteremo tutta per portare il risultato a casa, lo meritiamo».
Palla a due alle ore 17.30 al Palazzetto di Montepertico, arbitri dell’incontro Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Stefano Bonetti di Ferrara (FE). Per l’impegno di domani ci sarà la diretta streaming Facebook dell’incontro, curata come al solito dalla pagina 0766 News – Trip Tv, partner di AndrosBasket per buona parte delle trasferte stagionali.
Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao