Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket presenta il settebello di vittorie superando a domicilio la formazione della Futura Sport di Cisterna con il risultato finale di 68-70, in occasione del recupero della settima giornata del girone di ritorno. Soddisfatto e contento, il capo allenatore nerazzurro Manuele Meschino:
«Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento della qualificazione alla seconda fase, ma dobbiamo ancora disputare l’ultima partita sul campo di Acilia, poi si saprà l’esito ufficiale. Per quanto riguarda la partita con Cisterna devo davvero fare i complimenti ai nostri avversari perché hanno giocato una grande partita. Soprattutto nel corso del primo tempo i ragazzi della Futura sono stati molto bravi. Nella seconda parte di gara siamo riusciti a prendere le misure ai nostri avversari, abbiamo aumentato l’intensità difensiva, rubato palloni preziosi, realizzato canestri facili in contropiede. Tutto questo ci ha dato fiducia e siamo riusciti ad andare in vantaggio anche di 7/8 punti. Cisterna non è, però, rimasta a guardare; non ha mollato ed è riuscita a rientrare in partita. Nei minuti finali siamo stati bravi, almeno in parte, a gestire i possessi e a concretizzare i liberi riuscendo a portare a casa i due punti preziosi».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per mercoledì domenica 25 marzo alle ore 15:30 sul campo della Acilia Sport Red Foxes per disputare l’ultima giornata del girone di ritorno. In occasione del match dell’andata i nerazzurri si erano arresi di misura agli avversari con il risultato di 57-59.
Futura Cisterna vs Latina Basket 68-70 (8-10, 27-26, 40-37)
Futura Cisterna: Maone 25, Villa 1, Pacella, Salvalaggio 6, De Petris 7, Magliocchetti 12, Castellani, Ahmed, Taddei 17, Frison, Sottile, Piva. All. Sordano Ass. Petrucci
Latina Basket: Zorzetto 22, Lanteri , D’ottavio 4, Di Maria 5, Chittano, Guizzo, Colangeli 15, Valente, Covini 2, Neri 20, Giannini 2, Cassoli. All. Meschino. Ass. Tricarico.
U20 REG, PER I NERAZZURRI SI CONCLUDE LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO
Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket termina il percorso della prima fase del campionato di categoria disputando l’ultima gara sul campo della Serapo Gaeta cui si è arreso con il risultato finale di 107-63. Al termine della partita coach Mimmo Biello ha evidenziato le difficoltà avute durante l’incontro, ma sottolinea i buoni presupposti creati per giocare la seconda fase del campionato con rinnovata energia:
«Il match si è presentato subito abbastanza difficile, Gaeta ha dominato la gara fisicamente e nell’intensità conducendola con buona autorità. Ci sono stati dei momenti in cui i ragazzi sembravano poter rientrare in partita, però alla distanza si sono smarriti anche per mancanza di cambi nei ruoli sia vicino canestro che negli esterni. Ci sono sicuramente i presupposti per migliorare nel corso della seconda fase che prenderà il via dopo le feste pasquali».
Per conoscere le date dei nuovi appuntamenti con il gruppo Under 20 Regionale si attende l’emissione del calendario della seconda fase.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket