E’ finita 82 a 65 la prima semifinale della 7Days Eurocup tra Lokomotiv Kuban Krasnodar e Grissin Bon Reggio Emilia. Perché i russi si sono dimostrati quel che tutti sapevano dall’inizio e cioè una squadra fortissima al punto da non aver ancora perso una partita delle 19 giocate sin qui in Europa.
La difesa ha tenuto molto bene anche perché – per colpa di un attacco di mal di schiena – Reggio Emilia è andata in Russia senza Della Valle cosa che ha ridotto di molto le opzioni offensive della squadra di Menetti.
Il primo quarto, nel quale il Lokomotiv ha subito cercare di accellerare si è chiuso sul 19 a 14 ma è stato un parziale di 16 a 2, iniziato con una tripla di Antipov sul 21 pari nel II° periodo e proseguito da Elegar, Collins e Babb che ha chiuso i primi due quarti sul 43 a 28 che ha spaccato inerzia e direzione della gara.
Inoltre nel momento in cui Reggio è rientrata, 63-51 dopo 30′ ed una serie di canestri all’inizio del quarto, la squadra di coach Menetti ha avuto un black out offensivo di tre minuti devastante, il Lokomoticv ne ha approfittao per portarsi sul +18 con cinque minuti da giocare e da quel momento non c’è stato più niente da fare per la Grissin Bon.