E’ una grande prova di squadra quella che permette ai Tigers di inanellare la sesta vittoria consecutiva, contro una delle squadre più in forma del campionato, e, vista la contemporanea vittoria al fotofinish di Lecco su Padova, approdare matematicamente ai playoff. Raccoglie dunque i frutti del proprio lavoro coach Giampaolo Di Lorenzo, che ha visto i suoi crescere partita dopo partita recuperando definitivamente Christian Villani, di fatto il nuovo acquisto arancionero.
Contro Vicenza, Battisti e compagni hanno messo sul parquet del Villa Romiti una partita attenta prima di tutto sul piano difensivo, e hanno di fatto lasciato solamente intuire ai presenti l’enorme potenziale di cui dispone la formazione veneta. Bloccato Corral sotto le plance e montata la guardia sui tiratori biancorossi, i Tigers prendono subito il largo sbagliando quasi nulla sull’altro lato del campo. Il tutto mentre Vicenza insiste dai 6,75 ma con scarse percentuali. Diego Corral prova a guidare una timida reazione della Tramarossa nella fase centrale del match, ma i Tigers sono perfetti nel non dare mai l’opportunità agli avversari di mettere la testa avanti e sono sempre pronti a respingere i break dei vicentini, navigando di fatto per quasi gli interi 40 minuti sulla doppia cifra di vantaggio.
Sono ben 5 gli uomini in doppia cifra per la formazione romagnola: Papa, Carpanzano, De Fabritiis, Villani e Sacchettini con tutti gli effettivi arancioneri a disposizione di coach Di Lorenzo a lasciare il segno sulla partita nei diversi momenti del match. Prima degli ultimi 2’50” è De Fabritiis a mettere sul campo la striscia vincente che fa calare di fatto il sipario sulla partita lasciando il tempo, fuori dal campo, di concentrarsi sull’andamento del finale del match di Lecco.
Tigers Forlì – Tramarossa Vicenza 91-80
Parziali: 26-20, 25-18, 15-19, 25-23