Il PalaBigi sarà strapieno alle 20.30 di mercoledì 14 marzo: l’appuntamento per la Grissin Bon è di quelli storici. La vittoria in gara 3 dei quarti di finale con lo Zenit di San Pietroburgo proietterebbe la squadra emiliana tra le prime quattro della 7Days Eurocup, la seconda Coppa in ordine di importanza in ambito continentale.
I biglietti già venduti sono oltre tremila e tutte le previsioni vanno verso la direzione del tutto esaurito. Una bella spinta per Della Valle e compagni che fino adesso sono stati alla pari in tutto nel doppio confronto con i russi: di 14 la prima vittoria una settimana fa in gara 1 a Reggio, 75 a 61, di 14 la sconfitta in gara 2 a San Pietroburgo cinque giorni fa, 91 a 77. Della Valle e Karasev gli uomini chiave delle due formazioni, ma con tutti gli altri pronti a far valere la loro voglia d’Europa. Come Markoishvili che in questa intervista racconta la sua esperienza in terra d’Emilia.
Lo Zenit è una squadra con potenziale da Eurolega, quindi se Reggio dovesse passare sarebbe una vera e propria impresa. Ecco come Max Menetti coach della Grissin Bona presenta la partita decisiva