Mercoledì 14 marzo si giocano le due gara 3 dei quarti di finale della 7Days Eurocup. Perché Darussafaka (vs Buducnost Voli Pdgorica) e Lokomotiv Kurban Krasnodar (vs Herbalife Gran Canaria) hanno infatti già risolto le loro questioni in due partite ed attendono le vincitrici di Bayern Monaco-Unics Kazan e Grissin Bon Reggio Emilia-Zenit San Pietroburgo.
Per quanto riguarda la prima, va detto che entrambe hanno vinto le rispettive partite casalinghe con un vantaggio sotto la doppia cifra di vantaggio (83-75, 73-80). Per i tedeschi – che hanno la bella in casa – si è distinto Devin Booker per i russi Stephan Lasme. Il Bayern ha giocato molto bene sotto canestro mentre da fuori, specie da tre ha tirato con una percentuale davvero insufficiente: 7 su 40, il 17,5 %. L’Unics che pure non era andato molto bene al tiro in gara uno, nel ritorno a Kazan ha cambiato strategia ed è andato molto dai suoi lunghi ottenendo 12 rimbalzi offensivi e ben 16 punti da seconde chance di tiro. Tutto molto aperto.
Così come è tutto molto aperto in gara 3 fra Reggio Emilia e Zenit. Qui ognuna ha vinto il confronto in casa di 14 punti (75-61; 77-91). In gara 1 Della Valle ha risolto i problemi di Reggio che ha tenuto l’attacco dei russi a quota 61, mentre in gara 2 i russi sono certamente riusciti a fermare l’Amedeo nazionale ed a segnare 91 punti ma hanno avuto problemi nel contenere Jalen Reynolds e Julian Wright. Per Reggio il pericolo numero uno sarà ancora una volta Sergey Karasev.
Gli highlights di Gara 2 di Unics Kazan-Bayern Monaco e Zenits San Pietroburgo-Grissin Bon