A più di un mese dall’ultima partita interna, complici la sosta per le Nazionali e l’impegno alle Final Four di Coppa Italia, il Fila si prepara a riabbracciare i propri tifosi. Domenica infatti in A1 comincia il Round of Challenges, l’ultima fase della Gu2to Cup prima dei playoff. Alle 18.00 le Lupe ricevono al palasport di Via Leonardo da Vinci la Fixi Piramis Torino, con l’obiettivo di dare seguito all’ultima vittoria sul campo di Vigarano e tornare a gioire anche tra le mura amiche.
L’AVVERSARIA. La formazione allenata da coach Massimo Riga ha chiuso la prima fase in ottava posizione, con un record di 6 vittorie e 12 sconfitte. Si tratta di una squadra dall’età media molto giovane, che fa proprio dell’energia e della velocità alcune delle sue armi migliori. Ivana Tikvic, Sophia Brunner e Jasmine Gill guidano le marcature con 12 punti di media a testa, all’interno di una squadra che è seconda in A1 per numero di rimbalzi catturati (la migliore contando solo quelli in attacco, oltre 10 a partita) e terza per numero di stoppate.
I PRECEDENTI. La sfida arriva a sole cinque settimane di distanza dal confronto del PalaRuffini. In quell’occasione le giallonere sono uscite battute con il punteggio di 73-62, al termine di una gara giocata sul filo dell’equilibrio ma vinta con merito dalle piemontesi. Meglio era andata a San Martino di Lupari lo scorso novembre, quando con un risultato molto simile (74-63) erano state le Lupe a imporsi.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00, per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni. Si potranno come sempre acquistare anche i biglietti per il Concorso “Premia la tua Passione”, che si prepara alla grande estrazione finale della Serata VIP del prossimo 25 marzo. Questa settimana in palio per un fortunato spettatore un buono per due persone per una cena al Ristorante Pizzeria Nord Ovest.
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. La partita sarà preceduta alle 15 dalla sfida di serie C tra Essegi Giovani Lupe e Basket Garda, mentre sabato sera a Campretto le Lupe Birollo di Promozione ospitano l’Alvisiana. Tra gli appuntamenti però spicca la sfida di A2 che il Fanola San Martino disputerà sabato alle 19 sul parquet di Pordenone, uno scontro diretto che mette in palio punti importanti per la classifica. Il programma completo di tutte le squadre senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it.