Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket in occasione della sesta giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, ha conquistato un prezioso successo in trasferta superando a domicilio la Formia Basketball con il risultato finale di 72-75. Una gara iniziata non nel migliore dei modi per i nerazzurri, che sono però stati bravi a trovare l’energia per reagire, come spiega coach Salzano al termine della sfida:
«Dopo un primo quarto disastroso con ben 29 punti subiti siamo riusciti a sistemare la difesa e dai recuperi difensivi abbiamo costruito dei buoni contropiedi che ci hanno permesso di tornare in partita. Negli ultimi minuti poi siamo stati bravi a prendere e gestire il vantaggio che ci ha permesso di portare a casa la partita».
Formia Basketball vs Latina Basket 72-75 (29-21, 41-39, 57-56)
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Élite è in programma per giovedì 8 marzo alle ore 20:30 sul parquet del Vittorio Veneto, dove i nerazzurri riceveranno la formazione di Cassino per disputare la settima giornata del girone di ritorno.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket