Durante la settimana di pausa della prima squadra ci pensano le giovanili targate L&L a farci divertire, disputando partite tiratissime decise negli ultimi minuti di gioco.
Doppio successo settimanale per gli Under 15 di coach Antonelli, che anche senza l’infortunato Rodella in due giorni superano San Pio X Mantova (88-72) ed espugnano Bernareggio (65-88). Due prove convincenti per Naoni e compagni, che con queste due vittorie agguantano la terza posizione in classifica alle spalle della Robur Varese.
Importante vittoria anche per gli Under 13 di coach Zanco, che al termine di una gara giocata con grande mentalità e concentrazione per 35′ si aggiudicano i due punti in palio superando la Vanoli Cremona per 90-73, risultato frutto del piccolo calo nel finale che permette agli ospiti di ricucire lo strappo. Con questa vittoria Brescianini e soci passano secondi solitari dietro a Mantova in attesa dello scontro diretto, in programma tra tre settimane.
Escono sconfitti i ragazzi di coach Alberti in Serie C contro il Basket Seriana. Nonostante le numerose assenze in casa biancoblu, Dalcò e compagni sono bravi a rispondere colpo su colpo agli ospiti, che provano già nel primo quarto l’allungo, subito vanificato dalle giocate di Dalcò e dei fratelli Veronesi. La ripresa rimane in equilibrio fino all’ultima frazione, nella quale Seriana è cinica dalla lunga distanza e in contropiede, chiudendo la gara a proprio favore con il punteggio di 60-70. Adesso la truppa di Alberti tornerà a concentrarsi sul campionato Under 18: giovedì, infatti, prenderà il via a Venezia la fase interzonale.
Non riescono nell’impresa gli Under 16 di coach Cotelli, che tornano a mani vuote da Varese (63-52). La trasferta non era delle più semplici e dopo un mese di pausa mancava il ritmo gara nelle gambe, ma i giovani leoncini hanno il merito di combattere per tutti i 40′ trascinati dal duo Galic-Alberti. La maggiore fisicità dei varesini, però, ha la meglio sulla grinta dei bresciani che alla sirena finale non riescono a mettere avanti la testa nel punteggio.
Tornano a mani vuote da Varese anche gli Under 14 di coach Ferrandi, al termine di una partita davvero bellissima e giocata colpo su colpo per tutti i 40′. Brescia è straripante nella prima parte di gara riesce ad arrivare fino al +14 ma i padroni di casa sono bravi ad alzare l’intensità difensiva e riavvicinarsi a piccoli passi agli ospiti, effettuando il sorpasso decisivo nel finale. Rimane la grandissima prova per Fend e compagni, a dimostrazione dei miglioramenti tecnici e caratteriali dei giovani bresciani.
Sconfitta, infine, per gli Under 13 Virtus Brescia di coach Pedersoli, che nella difficilissima sfida contro la capolista Gavardo devono cedere il passo agli ospiti col punteggio di 25-74. Troppo alta la differenza fisica per Sta Ana e compagni, che hanno comunque il merito di lottare per tutta la gara e di aver provato a costruire azioni corali nonostante le difficoltà ad avvicinarsi al pitturato.
Domenica poi è stata la volta della fase provinciale del Join The Game, torneo nazionale di 3vs3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14. Doppio successo per gli Under 14, che escono trionfanti sui campi di Brescia e Orzinuovi. Al Verrocchio finale tutta di marca Leonessa, che vede trionfare il quartetto composto da Olivieri-Lui-Battagliola e Copeta per 7-6 grazie al golden point finale.
A Orzinuovi Obayuwana, Mariotto, Santi e Fend si aggiudicano la finalissima contro Iseo e seguono così i loro compagni nella qualificazione alla fase regionale del trofeo, programmata per domenica 25 marzo. Sfortunati, invece, gli Under 13, che in entrambi i campi di gioco escono sconfitti in finale e vedono così sfumata la qualificazione alla fase regionale, andata a Desenzano e Lonato.
Questi i tabellini delle partite delle squadre giovanili del Basket Brescia Leonessa:
Serie C Silver
L&L VIRTUS BRESCIA-BASKET SERIANA 60-70
L&L Virtus Brescia: Amadini 5, Dalco’ 12, Faroni 2, Buttarelli 2, Veronesi Gio. 12, Veronesi Gia. 6, Bellandi 4, Mensah 6, Rotini, Thiuone 11. All: Alberti, Ass: Zanco
Under 16
PALL.VARESE-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 63-52
L&L Basket Brescia Leonessa: Benedetti, Pellizzaro, Alberti 17, Sabatino, Galic 21, Bertini 4, Atria, Datinguinoo 6, De Martin 4, Braga, Marniga, Rovetta. All: Cotelli, Ass: Colombo
Under 15
PALL. BERNAREGGIO 99-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 65-88
L&L Basket Brescia Leonessa: Botti 4, Agosta, Allieri 4, Ionescu 5, Ndyaie 16, Corona 10, Villa 5, Ferrazzi 11, Giudici 14, Faini 2, Naoni 17. All: Antonelli, Ass: Baresi e Ferrini
L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-SAN PIO X MANTOVA 88-72
L&L Basket Brescia Leonessa: Botti 5, Agosta 4, Ionescu, Ndyaie 1, Corona 13, Villa, Ferrazzi 19, Buizza 6, Galli 6, Giudici 13, Faini 4, Naoni 17. All: Antonelli, Ass: Baresi e Ferrini
Under 14
PALL. VARESE-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 71-64
L&L Basket Brescia Leonessa: Ghirlanda, Obayuwana 11, Graziano 3, Lui, Santi 7, Campo 14, Mariotto 5, Fend 18, Olivieri, Porta 2, Asi 4, Copeta. All: Ferrandi, Ass: Ferrini
Under 13
L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-GUERINO VANOLI CREMONA 90-73
L&L Basket Brescia Leonessa: Novaglia 2, Grasso 6, Ghidini G. 14, De Guzman 6, Tanfoglio 9, Brescianini 25, Berta 4, Boninsegna, Fenaroli 11, Ghidini M. 5, Giacalone 6, Landry 2. All: Zanco, Ass: Cabrini e Caserta
L&L VIRTUS BRESCIA-BASKET GAVARDO 25-74
L&L Virtus Brescia: Sta Ana 6, Festa 8, Cantamessa 4, Dalla Rosa, Romano, Minini, Fappiano, Lo Presti, Magoni 2, Franchi 2, Gaspari 3, Maifredi. All: Pedersoli, Ass: Marescotti.