Crolla il Gigante Bianco Azzurro sotto i colpi di Biella.
Nonostante un ottimo inizio che ha visto la Fortitudo Moncada Agrigento in vantaggio per tutto il primo quarto, finisce la striscia positiva di due vittorie della squadra siciliana ma Eurotrend Biella vince ma non convince.
L’aggettivo esatto per definire la partita disputata domenica 25/02/2018 sul parquet del Biella Forum è “tiepida”.
Agrigento partita bene nel primo quarto, con un Jalen Cannon in vena di rimbalzi e un attacco piemontese impreciso, chiude il primo quarto 19-19. Nel secondo quarto la tripla di riapertura arriva dalla panchina di Agrigento, per mano di Isacco Lovisotto, ma la musica sembra cambiata e Ferguson pur con qualche errore e senza molta fantasia, prende in mano la situazione, la sua tripla del l 24-24 è l’inizio della fuga dei piemontesi. Sempre per mano del capitano del Biella arriva il +2 e da questo momento in poi Agrigento non riuscirà piu’ ad agguantare l’avversario. Il secondo quarto chiude con un parziale di 25-10.
Nel terzo periodo di gioco l’ex, Chiarastella diventa attore principale e trascina Biella ancora al + 10. Evangelisti e Pepe ci provano ma non basta.
Nota di merito al “diamante grezzo” della Fortitudo Agrigento, Lorenzo Ambrosin ,che con tiro segnato e fallo, riapre la partita portando i bianco azzurri a -6.
Williams prova la tripla del -3 ma non ha fortuna. Chiarastella secondo un copione molto noto ad Agrigento, recupera possessi su possessi a beneficio di Ferguson e Bowers che ne fanno tesoro.
Agrigento barcolla ma non molla fino all’ultimo, Evangelisti e Cannon continuano a provarci, ma pare che il ferro urli NO.
Uglietti e Tessitori si fanno onore e contribuiscono a non accorciare la distanza della doppia cifra che ha caratterizzato quasi tutta la partita. .Ultimi minuti in campo Cuffaro, grande intesa con Capitan Evangelisti e con Cannon che regala 4 punti ai bianco azzurri. Agrigento ci trova fino alla fine con Cannon che a 4 secondi dalla fine segna il canestro del -7.
Come si può vedere dal tabellino sotto Biella vince ma non convince ad Agrigento è davvero mancato pochissimo.
La curva continua a crederci. Forza Ragazzi!!
Un “in bocca al lupo” particolare a Simone Pepe e a sua moglie Alice che a giorni diventeranno genitori .
Forza Alice … la curva tifa anche per te e per Riccardo. Abbiamo già pronto il fiocco di benvenuto ovviamente e Bianco Azzurro!
Sala Stampa (da FB Pallacanestro Biella)
https://www.facebook.com/PallacanestroBiella/videos/1753139521373812/?t=13