Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket ha ricevuto, sul parquet del Vittorio Veneto la formazione della Virtus Basket Aprilia in occasione della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Una partita in cui il primo quarto ha visto gli ospiti in vantaggio, ma che i nerazzurri sono stati abili nel ricucire mettendo la testa avanti e incrementando il divario con il trascorrere dei minuti, fino al raggiungimento della vittoria sul risultato finale di 78-56. Il capo allenatore Gigi Salzano alla fine della partita sottolinea la ritrovata concentrazione dei suoi ragazzi:
«Dopo due partite giocate sottotono con l’Aprilia abbiamo ritrovato la giusta concentrazione sia in difesa che in attacco. Partendo dalla fase difensiva siamo riusciti a mettere in difficoltà l’attacco apriliano e creare molti canestri in contropiede. Tutti i ragazzi hanno giocato con attenzione e spirito cercando sempre la soluzione migliore per la squadra. Adesso dobbiamo mantenere la concentrazione alta in vista della difficile trasferta di mercoledì prossimo a Formia».
Latina Basket vs Virtus Basket Aprilia 78-56
Parziali: 14-20, 38-29, 57-41
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Élite è in programma per mercoledì 28 febbraio alle ore 18:00 sul difficile campo della Formia Basketball in occasione della sesta giornata del girone di ritorno.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket