Intercettati da Radio 5.9 i coach Fabio Spettoli e Stefano Fili (Salus) hanno presentato la gara valida per la sesta giornata di ritorno:
Fabio Spettoli (Coach Psa)
“Contro Bertinoro è arrivata la vittoria dell’orgoglio. Non è mai facile rimanere vitali dopo 18 sconfitte consecutive, e per questo devo ringraziare i miei ragazzi che non hanno mai dato reali segni di cedimento. Le tante assenze, qualche defezione e una settimana di allenamenti non positiva, ci devono aver caricato la molla sino a farci metter in campo una prestazione di primo livello contro Bertinoro. Ovvia menzione per Capitan Riguzzi, che sentiva la partita essendo un ex, e si è caricato la squadra sulle spalle trascinandoci ai primi due punti stagionali. Non dobbiamo guardare la classifica ma dobbiamo arrivarci vivi ed esser pronti a lottare con tutte le forze per cogliere questa salvezza. Devo dire grazie alla società per la fiducia che ha sempre riposto in me dal mio ritorno in sella: mai una volta che il Presidente Oreste Vassalli o il consulente generale Stefano Michelini mi abbiano mostrato un calo della fiducia. Questo vuol dire tantissimo per me e mi ha consentito di lavorare in grande serenità, nonostante il momento difficile. In casa della Salus, compagine di primo livello, mi aspetto una gara di grande carattere cercando di eliminare i momenti di “black out” provando a rimanere attaccati al risultato sino all’ultimo possesso”.
Stefano Fili (Coach Salus Bologna)
“Veniamo da una sconfitta meritata contro un avversario che ha dimostrato di aver più fame di noi. Imola è Fiorenzuola restano difficili da agganciare ma noi vogliamo provare a rimanere in scia. Siamo stati, in questa stagione, falcidiati da tanti, troppi infortuni e questo ci ha nettamente limitato. Contro Modena mi aspetto una reazione immediata da parte dei miei ragazzi. I “canarini” vengono dalla loro prima vittoria stagionale e vorranno, sulle ali dell’entusiasmo, dare continuità a questi due punti provando a cogliere un’altra vittoria esterna”.
Wildocom Italia per
Ufficio Stampa