L’Eurotrend Biella saluta il mese di febbraio con una nuova emozionante sfida sotto i riflettori del Biella Forum. Domenica alle ore 18.00 i rossoblù ospitano Agrigento, formazione tra le più in forma del campionato (tre vittorie per i biancoazzurri nelle ultime quattro giornate) sconfitta nel match di andata in Sicilia 74-83. Capitan Ferguson e compagni, reduci da un settimana di lavoro intenso in uscita dal ko del weekend a Siena, si apprestano ad affrontare al completo il 23° impegno di regular season da secondi del girone Ovest, con l’obiettivo di lasciarsi velocemente alle spalle le ultime prestazioni sottotono per poi concentrarsi, archiviato il match contro la Moncada, sulla Coppa Italia di categoria in programma da venerdì a Jesi.
I ROSTER
Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Moncada Agrigento: 5 Jalen Cannon, 6 Ruben Zugno, 7 Marco Evangelisti, 8 Giuseppe Cuffaro, 10 Giuseppe Magro, 11 Pendarvis Williams, 13 Giacomo Zilli, 14 Lorenzo Ambrosin, 18 Tommaso Guariglia, 40 Simone Pepe, 44 Isacco Lovisotto.
Head coach: Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.
GLI EX
Nel roster dell’Eurotrend Albano Chiarastella, con la canotta della Fortitudo Agrigento dal 2011 al 2017, capitano biancoazzurro dal 2014 al suo trasferimento in Piemonte.
LA SQUADRA ARBITRALE
Eurotrend Biella-Moncada Agrigento sarà diretta dal Sig. Alberto Maria Scrima di Catanzaro (CZ), dal Sig. Simone Patti di Montesilvano (PE) e dal Sig. Daniele Valleriani di Ferentino (FR).
https://www.facebook.com/PallacanestroBiella/videos/1748751561812608/?t=8
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro, presentato da Discoradio, domenica sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà poi visibile in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti in diretta dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.
EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI
Sarà un weekend ricco di eventi in casa Pallacanestro Biella. Nel pomeriggio di domani, sabato 24 febbraio, alle 16.30 una rappresentativa rossoblù sarà ospite da Biella Sport per giocare con i tanti bambini presenti. In palio per tutti, biglietti omaggio per il match di domenica e tanti gadgets ufficiali del Club. Alle 17.30 invece, capitan Ferguson e compagni parteciperanno all’aperitivo organizzato da V2 presso il negozio di Biella, per brindare all’inaugurazione della nuova collezione primavera/estate 2018. Infine, come ogni sabato, nel pomeriggio la mascotte Orso Bruno sarà presente al Centro Commerciale “Gli Orsi” per giocare con i più piccoli e regalare loro un biglietto per la partita. Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.00 con una speciale promozione dedicata a tutti gli Hypers: i primi 4 tifosi che vorranno acquistare il tagliando per la partita attraverso l’applicazione HYPE, griffata Banca Sella, potranno aggiudicarsi un biglietto nelle poltroncine Sparco a bordocampo al prezzo speciale di 20.00 euro. All’interno del Biella Forum ci saranno come di consueto gli stand Errea, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, e V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento dedicata al Club. Nell’intervallo sul campo andrà in scena un’esibizione di danza della Piemonte Ginnastica. Infine, dalla tribuna gialla faranno il tifo per i rossoblù l’istituto comprensivo di Cossato e il Teens Basket.
PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO
Superato l’impegno di campionato con Agrigento, la squadra tornerà al lavoro martedì in vista della Coppa Italia di A2 in programma a Jesi da venerdì 2 a domenica 4 marzo. L’Eurotrend si sposterà nelle Marche giovedì mattina: l’esordio in coppa per i rossoblù è previsto venerdì alle ore 15.30 sul parquet dell’UBI BPA Sport Center di Jesi contro l’Apu Gsa Udine.