Eurotrend Biella, Soundreef Siena, Benacquista Latina. Le tre squadre che nelle ultime tre giornate di campionato hanno dovuto lasciare i due punti alla Leonis Roma che sembra finalmente aver preso coscienza della sua forza e della sua caratteristica, forse unica nel girone Ovest, di essere una squadra che ha dieci giocatori tutti di ottimo livello per la serie A2.
Le faraoniche dichiarazioni di inizio stagione della proprietà di voler giocare per la promozione o comunque di rientrare tra le prime quattro sono state dimenticate in fretta per via dei deludenti riultati sul campo che ad un certo punto hanno portato la squadra a guardarsi le spalle e ad essere pienamente in lizza per evitare la zona play-out. Ora che questo pericolo è stato abbastanza definitivamente scongiurato è possibile che Bonessio e compagni possano riaccarezzare sogni di gloria, intesi come partecipazione ai play-off, a patto che brutture come quelle della partita a Scafati non si ripresentino più da qui alla fine del campionato.
Il che non vuol dire che la Leonis non può perdere più, ma non in quel modo avvilente. A cominciare dalla partita di sabato prossimo 24 febbraio, in casa, al Palazzetto dello sport che è stata anticipata alle ore 17.00. Avversaria la Metextra Reggio Calabria che in panchina ha uno che si chiama Marco Calvani che non ha bisogno di parole per spiegare quanto sia bravo : la squadra partita in sordina oggi è settima, saldamente piantata nella zona play-off e sta trovando equilibrio tra il rendimento in casa e quello esterno.