Probabilmente sono il gruppo di tifosi più giovane d’Italia. Giovani tanto per la data di nascita del gruppo quanto per quella dei suoi appartenenti. I Boys sono una delle più liete sorprese della stagione d’esordio della Poderosa in Serie A2. Nati lo scorso ottobre, sono composti da un gruppo di giovanissimi provenienti da tutto il Fermano (non solo Montegranaro, ma anche Montegiorgio ed il resto dell’entroterra), a dimostrazione che il seme gialloblu sta iniziando a germogliare su tutto il territorio. Sono nati sulla spinta della bella esperienza con la Scuola di Tifo e su questa hanno costruito la loro filosofia: quella di un tifo sempre a favore della proprio squadra, mai contro quella avversaria.
L’esordio ufficiale è arrivato nella seconda partita casalinga gialloblu, quella contro la Tezenis Verona, ma fu proprio il derby di andata a “consacrare” i Boys, che furono splendido traino dei 500 tifosi gialloblu che sostennero la squadra verso il successo nel match di Jesi. Da quel dì i nostri giovani tifosi sono stati spalla imprescindibile per la XL EXTRALIGHT®, anche in trasferta (come a Roseto e a Forlì) ma soprattutto a domicilio con tifo e coreografie: su tutte, sicuramente memorabile quella messa in piedi per il match contro la Consultinvest Bologna: l’enorme striscione gialloblu a coprire tutta la curva, poi i cartoncini bicolore e le gigantografie dei nostri giocatori. Davvero emozionante. E lunedì sono accorsi alla Bombonera anche per sostenere la nostra Under 20 impegnata nel big match contro Pesaro.
Ma non solo tifo: i Boys hanno voluto connotarsi anche come gruppo attento al sociale, promuovendo una raccolta fondi a favore della comunità educativa per minori “Araba Fenice” di Montegranaro.
Avanti così, ragazzi!
Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro