Seconda sfida contro una squadra laziale in pochi giorni, dopo la trasferta di Roma sui legni dell’Eurobasket i ragazzi di coach Michele Carrea se la vedranno domani con la Benacquista Latina degli ex Marco Laganà e Benjamin Raymond. Dopo due sconfitte consecutive i rossoblù tornano sotto i riflettori del Biella Forum con l’obiettivo di riprendere in campionato la marcia del mese di gennaio e confermarsi ai vertici del girone A2-Ovest. Di fronte una squadra di qualità, allenata per il terzo anno consecutivo da coach Franco Gramenzi, che fa dell’intensità uno dei propri punti di forza. L’Eurotrend farà di tutto per riscattare gli ultimi risultati negativi. Palla a due in programma alle ore 18.00.
I ROSTER
Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Benacquista Assicurazioni Latina: 1 Josh Hairston, 6 Andrea Di Santo, 7 Tarik Hajrovic, 8 Riccardo Tavernelli, 9 Marco Laganà, 13 Lorenzo Stillitano, 14 Andrea Saccaggi, 18 Giovanni Allodi, 21 Andrea Pastore, 22 Alfonso Di Ianni, 23 Matja Jovovic, 24 Francesco Tricarico, 35 Matteo Ambrosin, 42 Benjamin Raymond, 53 Matteo Cavallo, 54 Matteo Di Prospero.
Head coach: Franco Gramenzi.
Assistant coach: Giuseppe Di Manno.
GLI EX
Nel roster dell’Eurotrend Lorenzo Uglietti, in neroazzurro dal 2013 alla scorsa stagione. Nel roster di Latina Marco Laganà, in maglia rossoblù dal 2010 al 2014, e BJ Raymond, a Biella nella stagione 2014/2015.
LA SQUADRA ARBITRALE
Eurotrend Biella-Benacquista Assicurazioni Latina sarà diretta dal Sig. Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), dal Sig. Michele Centonza di Grottammare (AP),e dal Sig. Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).
PAROLA AL COACH
Michele Carrea
«Arriviamo da due partite tecnicamente molto simili. Contro l’Eurobasket le statistiche di quantità, ovvero i rimbalzi, ci hanno dato nettamente vincenti e questo dimostra il desiderio che la squadra mette in campo per provare a ottenere il risultato. Le statistiche della qualità, ovvero le percentuali, però ci hanno dato perdenti e questo dimostra che esistono limiti su cui dobbiamo lavorare meglio. Il limite più grosso in questo momento è nel condividere le responsabilità di squadra non solo quando si è sopra di dieci ma anche quando si va in affanno. Quando andiamo in affanno invece la tendenza è quella di delegare troppo. Questa tendenza, in un percorso di crescita di una panchina giovane come la nostra, nel girone di andata l’abbiamo dovuta accettare ed era giusto farlo, adesso però bisogna dare una spinta in più. Gli errori fanno parte di questo gioco (sbaglia Ferguson, sbaglia Chiarastella…) però devono essere figli del fare e non figli del delegare. Per risolvere il problema bisognerà fare fin da subito qualcosa di nuovo e di diverso».
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro, presentato da Discoradio, domani sera sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà poi visibile in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti in diretta dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.
EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI
Come ogni sabato, nel pomeriggio di domani la Mascotte Orso Bruno sarà presente al Centro Commerciale “Gli Orsi” per giocare con i più piccoli e regalare loro un biglietto per la partita. Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.00 con una speciale promozione dedicata a tutti gli Hypers: i primi 20 tifosi che vorranno acquistare il tagliando per la partita attraverso l’applicazione HYPE, griffata Banca Sella, potranno aggiudicarsi un biglietto in parterre blu al prezzo speciale di 15,00 euro. All’interno del Biella Forum ci saranno come di consueto gli stand Errea, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella; V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento dedicata al Club. Nel pre partita ci sarà la sfilata sul campo delle società che hanno aderito al progetto “Biella Next”, mentre nell’intervallo andrà in scena un’esibizione delle maschere di carnevale, per omaggiare il carnevale biellese che si svolgerà proprio questo weekend. Infine, dalla tribuna gialla faranno il tifo per i rossoblù la scuola di Valdengo e tutti i dipendenti di bonprix, presenti numerosissimi con le loro famiglie per sostenere Pallacanestro Biella.
PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO
La squadra tornerà ad allenarsi regolarmente martedì mattina in vista della trasferta toscana che la vedrà far visita alla Soundreef Siena domenica 18 febbraio alle ore 18.00.