Ancora una piccola soddisfazione per i ragazzi del gruppo Under 13 Regionale della Latina Basket che nel derby cittadino hanno avuto la meglio sui pari età dello Studio Sport (34-72). L’aspetto più importante in questa fascia d’età è senza alcun dubbio la possibilità che hanno i giovanissimi atleti di divertirsi praticando attività sportiva e i nerazzurri guidati da coach Fabio Lico ne sono un perfetto esempio. I ragazzi arrivano in palestra con grande entusiasmoe condividono tutti insieme momenti di aggregazione sia durante gli allenamenti che nel corso delle partite, cresciuti dallo staff tecnico in un ambiente positivo che insegna loro i veri valori dello sport e lo spirito di squadra, aspetto fondamentale nella pallacanestro.
Studio Sport vs Latina Basket 34-72
Studio Sport: Lanzidei, Trevisan, Piergiann 16, Laitin 6, Valle 5, Marini, Panetti F. 1, Gullì 4, Porcari, Panetti L., D’Argenzio, D’Apuzzo 2. Coach Zerbin.
Latina Basket: Caprara 4, Onnelli, Sagala 8, Castrichella 4, Cipriani 4, Tuderi, Magli 4, Dalla Costa 18, De Biaggio 14, Morocutti 8, Ragaglia 4, Trapassi 4. Coach Lico. Ass. Caldarozzi.
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 Regionale è in programma per sabato 10 febbraio alle ore 18:00 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto per dove riceveranno Futura Sport Cisterna in occasione della terza giornata del girone di ritorno. Nella partita di andata aveva vinto Futura (52-45).
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket
Vittoria per U16M Regionale in casa vs l’Algarve Roma

Una fase del match
Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket tornando a giocare tra le mura amiche della palestra del Vittorio Veneto ha ritrovato il successo. I nerazzurri, infatti, hanno avuto la meglio sulla formazione capitolina dell’Algarve Roma Torrino, fanalino di coda della classifica, con il risultato finale di 55-37. Coach Manuele Meschino al termine della partita ha espresso la sua soddisfazione per la conquista dei due punti, pur evidenziando il fatto che la prestazione dei ragazzi non è stata particolarmente brillante: «Abbiamo giocato con la squadra che attualmente è in fondo alla classifica del girone e siamo contenti per i due punti conquistati e il piccolo passo in avanti, anche se in realtà non abbiamo disputato una buonissima partita. Abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, soprattutto al rimbalzo in attacco e siamo stati imprecisi nelle conclusioniper larghi tratti della gara. Ora ci attende una sfida difficilissima con Eurobasket Roma e se vogliamo arrivare nelle prime quattro posizioni in classifica, dobbiamo giocare con grande attenzione e determinazione».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per lunedì 12 febbraio alle ore 16:30 sul campo dell’Eurobasket Roma per mandare in scena la terza partita del girone di ritorno. In occasione del match dell’andata i nerazzurri si erano imposti con il punteggio finale di 63-53.
Latina Basket vs Algarve Roma Torrino 55-37 (14-10, 31-15, 44-26)
Latina Basket: Zorzetto 5, Di Maria, Giannini 10, Valente, Neri 17, Di Viccaro 3, Chittano 4, Covini 4, Colangeli 10, Gioè, D’Ottavio. All. Meschino. Ass. Tricarico.
Algarve Roma Torrino: Montesanto A. 4, Torrisi 2, Camilloni, Rociola 3, Managò 1, Saquegna, Bavastro 6, Montesanto G. 9, Crispini, Catani 11. All. Zanza.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket