Il San Raffaele torna tra le mura amiche del Pamphili Village. Il quintetto gialloblù dopo la sconfitta del turno precedente a Umbertide vuole assolutamente riprendere il filo con la vittoria che manca ormai dal 16 dicembre, successo in Sardegna al cospetto delle Virtus Cagliari.
Arriva Empoli la capolista che ha sorpreso tutti con il suo cammino, fatto quasi di tutte vittorie una sola sconfitta per le toscane che annoverano tra le proprie fila Greta Brunelli, reatina settore giovanile Athena Roma rivale storica nei campionati giovanili. Miglior realizzatrice della sua squadra con quasi venti punti di media, pericolo per le esterne San Raffaele che dovranno timbrare straordinari per fermare il n.20 in maglia Empoli.
Altro pericolo la giocatrice con passaporto repubblica Ceca, Klara Pochobradska 22 punti personali nella gara d’andata il top stagionale. Settimana trascorsa in casa San Raffaele in maniera serena, con recuperi importanti. Lo testimonia coach Giorgio Russo:
”Abbiamo passato una buona settimana , buoni allenamenti e recuperi di acciacchi , non saremo al massimo ma sicuramente meglio della scorsa settimana. La partita di domani altra gara complicata , ne faremo tante così forse questa è la più complicata perché giochiamo con la prima in classifica. Da loro giocammo una partita ottima ma loro non mostrarono quella superiorità. Domani servirà tanta energia, sono fisicamente imponenti, hanno due ottime lunghe e noi dovremmo mettere sul campo tanta , tanta aggressività. Ci proviamo davanti ai nostri tifosi , sarebbe una bella soddisfazione”. Gara arbitrata dai signori Agnese e Fiore palla a due ore 19 Via di Vigna Girelli. Aggiornamento sui nostri social.
UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BK ROMA