La NPC Rieti riprende in casa il nuovo anno per l’ultimo match del girone di andata. Una chiusura in bellezza andando a vincere la quarta partita di fila in quel di Roma, con un 75-84 nei confronti di Eurobasket. Una partita che ha visto sempre in vantaggio sugli avversari la NPC a dimostrazione dei grandi passi in avanti fatti dalla squadra.
Per coach Rossi:
“E’ stata una partita che deve darci consapevolezza, considerando il livello dell’avversario con il quale abbiamo giocato dal primo minuto sempre in vantaggio fino alla fine. È stata una partita importante perché è una vittoria ancora una volta in trasferta, contro una grande squadra ed il fatto che abbiamo guidato la partita tutto il tempo è il segnale che la strada intrapresa è quella giusta. Contro una squadra che ci ha negato completamente le prime opzioni in post basso per noi era importante trovare consapevolezza offensiva in altre parti e siamo riusciti a farlo, questo è motivo di grande soddisfazione. Peccato per il passaggio avuto nel quarto quarto ma chiaramente in campo ci sono anche gli avversari, l’aggressività si è alzata improvvisamente e siamo stati colti un po’ di sorpresa, abbiamo subito un parziale di 10 a 0. Al di la di questo passaggio, che poteva essere gestito meglio, siamo più che contenti di avere lasciato un ricordo positivo a tutti i tifosi che sono venuti ancora una volta, in massa a sostenerci.”
Domenica arriva un’avversario temibile al PalaSojourner come la FCL Contract. Sempre coach Alessandro Rossi presenta la sfida contro i biancorossi lombardi:
Giocheremo contro un team e una società che ormai si è consolidata nel nostro campionato a livelli molto buoni. Il roster di Legnano presenta diverse conferme rispetto allo scorso anno con l’innesto di alcuni giocatori importanti e questo fa si che la loro idea di gioco e la loro identità si sia consolidata come uno dei loro punti di forza. Anche difensivamente sono una squadra di prima fascia con grandi qualità individuali e di organizzazione di squadra. Servirà una presenza mentale per tutti i 40 minuti senza mai perdere di vista gli obiettivi del piano partita per provare a metterli in difficoltà. Spero vivamente di vedere molti tifosi al PalaSojourner per sostenerci anche in questa nuova sfida”.
A rinnovare il clima di fiducia ci pensa la grinta di Capitan Gigli:
“Queste ultime partite ci hanno dato molta consapevolezza e anche se stiamo trovando il nostro equilibrio non dobbiamo sentirci soddisfatti ma dobbiamo rimanere affamati per chiudere nel miglior modo possibile questo girone di andata. Penso che siamo in grado di fare un’ottima partita domenica e siamo pronti per affrontare Legnano. Sicuramente la forza del nostro avversario è l’organizzazione oltre al solido sistema di gioco sia in attacco che difesa, dove spiccano ottime individualità. Stiamo preparando la partita sulle loro caratteristiche e sono sicuro che possiamo giocarci il match fino alla fine.”
NPC Rieti Pallacanestro vs Legnano Basket Knights
Domenica 7 gennaio 2018 – ore 18:00
PalaSojourner
Note su assenze nel roster, infortunati : nessuno
Arbitri della gara: Martolini Alessandro Di Roma (Rm); Maffei Luca Di Preganziol (Tv); Morassutti Alberto Di Sassari (Ss)
Varie: Segnaliamo che il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner avrà il seguente orario: dalle 17:00 alle 20:00 di domenica 04 Gennaio.
Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della Willie Basket Rieti
Diretta LNPTV; Diretta radiofonica Radio Mondo; Partita in differita su NPCTV, lunedì 8 alle ore 21:00; Partita in differita su RTR martedì 9 alle ore 20:10.