Torna a vincere il San Raffaele Bk Roma, le ragazze capitoline espugnano con merito la palestra della Virtus Cagliari al termine di una gara combattuta , alla fine i due punti tornano nella capitale e rasserenano l’ambiente San Raffaele , scosso anche dalla scomparsa di Claudio Picconi storico personaggio dell’ambiente romano.
A Cagliari partono forte le sarde sorrette da Georgieva, (11-5 al 4’), le romane cominciano a prendere il controllo delle plance, Gelfusa e Nnodi 22 punti in due più 11 rimbalzi confezionati dalla seconda. Le cose già cambiano dal secondo parziale , 26 a 15 per le gialloblù che chiudono sul più cinque all’intervallo lungo.
Nel quarto periodo arriva la svolta decisiva, difesa che concede poco (12 pt.) e attacco che confeziona un parziale di 22 punti che permette di tornare con due punti fondamentali per la corsa alla salvezza.
Nelle parole di coach Giorgio Russo la sintesi:
”Vittoria che ci permette di incamerare due punti fondamentali in classifica. Gara che abbiamo giocato questa volta con cervello e con testa. Siamo usciti fuori alla distanza cosa che non era successo nelle ultime gare”.
Surgical Virtus Cagliari – San Raffaele Bk Roma 62-71
Parziali: 19-13, 34-39, 50-49, 62-71