Raggiunte le nove vittorie consecutive, la Virtus è attesa all’ultimo impegno casalingo del 2017 Sabato 16 alle ore 21.15 al PalaCorsoni contro Legnaia.
Con 6 vittorie e 4 sconfitte, i fiorentini stazionano a metà classifica, ma sono al momento una delle squadre più in forma del campionato, venendo da tre vittorie consecutive.
La presentazione della partita come sempre è affidata al vice coach della Virtus Siena Ceccarelli.
Un’altra vittoria, stavolta in trasferta a Livorno. La partita è andata come avevate previsto?
«E’ stata una partita strana, siamo partiti benissimo, 10-0, poi loro hanno recuperato e ci hanno messo in difficoltà giocando sulla loro età, sul fatto che non sono equiparabili ad una squadra senior, ma sono una squadra giovanile. Ci hanno messo in difficoltà sui tagli, sul gioco senza palla, sull’uno conto uno più che su dei giochi definiti e questo ha concesso loro, che sono un buonissimo gruppo che in questo campionato farà sicuramente bene, un po’ di margine contro di noi che li ha consentito di restare in partita fino alla fine».
Prossimo impegno contro Legnaia che è in un buon momento. Cosa fare per contrastarla?
«Legnaia è una squadra in salute, hanno vinto tre partite, sono un gruppo che fa un bel mix tra giocatori esperti come Zani e Trillò e giovani ma competitivi come Cambi, un ’98 che ormai da due/tre anni gioca questo campionato. Sicuramente è una squadra da temere. Noi partiamo sempre da quelle che deve essere la nostra difesa, dalle situazioni individuali alle difese di squadra e poi dobbiamo continuare con il percorso che abbiamo intrapreso in questo momento in attacco per continuare a crescere sviluppare quelle che sono le nostre caratteristiche».
Ufficio Stampa Virtus Siena