Roma, 30 novembre 2017 – Ritorna in campo la San Raffaele Basket Roma dopo il turno di riposo la serie A2. Al Village palla a due ore 19:00, arriva Faenza, club nobile della pallacanestro Femminile. San Raffaele e Faenza hanno battagliato tante volte sia a livello senior ma soprattutto a livello giovanile.
Gara quindi difficile contro una squadra solida che annovera tra le due fila, Simona Ballardini, vera bandiera della società emiliana e figura storica della pallacanestro femminile. Giocatrice dal talento infinito, ha nel suo palmares 1 scudetto, 2 Coppe Ronchetti una coppa Italia e due medaglie, una d’argento e d’oro ai giochi del mediterraneo del 2009 a Pescara. Inoltre nel 2012 ha vestito la casacca del Bourges nella Lbf francese.
Faenza all’infuori della stella Ballardini è una squadra solida, capace di rifilare 28 punti a Campobasso ,squadra che ha preso tutto dal mercato. Da mettere in evidenza anche Camilla Coraducci miglior realizzatrice e Federica Franceschelli. Ci vorrà il miglior San Raffaele per aver ragione delle faentine.
La gara questa settimana la presenta coach Jacopo Martongelli uno degli assistenti di coach Amedeo D’Antoni:
”Squadra solida quella che affrontiamo nella nostra casa. Faenza che annovera fra le propria fila , una delle figure più importanti della pallacanestro italiana, gioca in maniera solida e rocciosa. Per noi che veniamo dalla pausa e da infortuni una gara da giocare con le molle in vista anche del recupero a Campobasso nella prossima settimana”.
Nelle prossime ore verranno sciolti i dubbi sulle due infortunate, Nnodi e Russo.
Arbitreranno la gara, Sciliberto e Giunta. Aggiornamento sui nostri social.
UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BASKET