QUI BRINDISI – Quattro sconfitte in altrettante partite stanno facendo suonare diversi campanelli d’allarme dalle parti del PalaPentassuglia, lo storico impianto della New Basket Brindisi. Che la squadra pugliese potesse fare fatica all’inizio della stagione era preventivabile, soprattutto perché il suo roster è stato profondamente rinnovato e, quindi, necessita di un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri.
Il compito di condurre Brindisi verso l’obiettivo stagionale della salvezza è stato affidato a Sandro Dell’Agnello, un coach che a Brescia è di casa, avendo legato il suo nome nel 2011 alla promozione della Leonessa in Lega Due. L’ex allenatore di Caserta ha portato con sé un suo fedelissimo, Marco Giuri: brindisino doc, il play è tornato a casa per prendersi sulle spalle la guida del club pugliese assieme al capitano Marco Cardillo, rimasto nel roster dei pugliesi con lo sloveno Blaz Mesicek, il cui minutaggio cresce di gara in gara, e Daniel Donzelli, in ripresa da un infortunio.
Brindisi conta molto sull’esperienza di Milenko Tepic, uno dei protagonisti della cavalcata dell’Orlandina nella scorsa stagione, ma le chiavi del gioco sono affidate soprattutto ad Anthony Barber, che con 13.8 punti di media a partita è il miglior marcatore del quintetto pugliese, e al centro Cady Lalanne, che nelle prime quattro gare di campionato è andato due volte in doppia doppia alla voce punti e rimbalzi. Il tentativo di risalire la china, infine, passa anche dalle prestazioni di Scott Suggs, di Brian Randle e del lungo Obinna Oleka, che fino a oggi ha deluso le aspettative (1.5 punti, 2.1 rimbalzi in soli 11′ di utilizzo) e che diverse voci di mercato danno vicino al taglio.
QUI BRESCIA – Con quattro successi in altrettante partite, la Leonessa vola sulle ali dell’entusiasmo, pur nella consapevolezza che l’impegno sul campo di Brindisi sarà assolutamente severo. Per la trasferta in terra pugliese, coach Andrea Diana potrà contare sul roster al completo, con Landry, Moss e Moore che hanno superato gli acciacchi della settimana scorsa, che in ogni caso non gli avevano impedito di scendere in campo lunedì scorso contro Varese.
GLI ARBITRI – Happy Casa Brindisi-Germani Basket Brescia sarà diretta da Maurizio Biggi, Gianluca Sardella e Christian Borgo.
INFO E MEDIA – Happy Casa Brindisi-Germani Basket Brescia si gioca domenica 29 ottobre alle ore 18.15 al PalaPentassuglia di Brindisi (Contrada Masseriola). La partita sarà visibile su Eurosport Player, la telecronaca sarà curata da Matteo Floccari. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 31 ottobre alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 1 novembre alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12). |