Archiviato l’esordio di Cagliari, l’Eurotrend Biella si presenta per la prima volta davanti ai propri tifosi nel nuovo campionato di A2 Old Wild West domenica pomeriggio. Sotto le luci del Biella Forum – palla a due alle ore 18.00 – è attesa la Lighthouse Trapani.
I ROSTER
Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 25 Andrea Danna, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Lighthouse Trapani: 1 Brandon Jefferson, 3 Stefano Bossi, 5 Andrea Renzi, 7 Filippo Testa, 9 Vincenzo Guaiana, 15 Gabriele Ganeto, 18 Marco Mollura, 20 Davide Fontana, 19 Kenneth Viglianisi, 21 Stefano Spizzichini, 33 Jesse Perry, 99 Nenad Simic.
Head coach: Ugo Ducarello.
Assistant coach: Daniele Parente/Gregor Fucka.
GLI EX
Nel roster di Trapani Gabriele Ganeto, a Biella dal 2003 al 2007, e Andrea Renzi, in rossoblù nella stagione 2012/2013.
LA SQUADRA ARBITRALE
Eurotrend Biella-Lighthouse Trapani sarà diretta dal Sig. Enrico Boscolo di Chioggia (VE), dal Sig. Marco Marton di Conegliano (TV) e dal Sig. Francesco Meneghini di Verona (VR).
PAROLA AL COACH
Michele Carrea
«Trapani ha fatto un mercato importante e intelligente e non lo dico per criticare quello degli anni precedenti. Già dalla prima giornata di campionato si vedono gerarchie chiarissime. Rispetto alla scorsa stagione hanno un cinque e un quattro titolari prime linee indiscusse, dalla panchina entrano Spizzichini e Simic e sugli esterni hanno la qualità di Bossi e l’irruenza fisica di altri giocatori. È una squadra costruita con grande senso. Noi dobbiamo giocare in cinque, dobbiamo essere coinvolti tutti e utilizzare ogni piccolo vantaggio che costruiamo con i blocchi e le esecuzioni, perché con il corpo non li possiamo costruire. Questo è il basket che ci aspetta. È una sfida stimolante per tutti ma complicata. Questa complicazione dobbiamo viverla con voglia di progredire».
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro, presentato in settimana da Discoradio, domenica sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. Anche quest’anno tutti gli incontri dell’Eurotrend saranno visibili in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. A tal proposito, il Glamour Lounge & Restaurant di Biella, Partner dei lanieri, trasmetterà la diretta televisiva per la propria clientela all’interno del locale di via Gustavo di Valdengo 2. Cronaca e approfondimenti in diretta dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.
EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI
Il weekend che porta all’esordio casalingo dei rossoblù partirà nel pomeriggio di domani, quando dalle 16.00 la nostra mascotte Orso Bruno sarà presente al Centro Commerciale “Gli Orsi” per giocare con i bambini e regalare 20 biglietti per la partita. Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.00, con una speciale promozione per tutti gli Hypers: i primi 20 tifosi che vorranno acquistare il tagliando per la partita attraverso l’applicazione HYPE, potranno aggiudicarsi un biglietto di tribuna non numerata rossa pagando 2 euro a biglietto. Ricordiamo inoltre che sarà possibile acquistare fino alle 18.00 gli abbonamenti stagionali e ritirare le tessere già sottoscritte. All’ingresso della tribuna verde verrà allestito lo stand NaturalBoom, da questa stagione Partner dei lanieri, mentre all’interno del Forum ci saranno come di consueto gli stand Errea, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, e V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento griffata rossoblù. Per quanto riguarda gli spettacoli, Aurora Calabrese canterà per noi nel pre partita l’inno nazionale della Repubblica Italiana, anticipato dalla sfilata sul campo di tutti i ragazzi del Settore Giovanile e del Minibasket di Pallacanestro Biella.
PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO
Lunedì la squadra osserverà una giornata di riposo, gli allenamenti al Biella Forum riprenderanno nella mattinata di martedì. Dopo il debutto casalingo con Trapani, l’Eurotrend sarà di scena in trasferta per due turni consecutivi. Il prossimo avversario dei rossoblù sarà la formazione laziale della NPC Rieti (domenica 15 ottobre alle ore 18.00).