Varese, 30 settembre – Vigilia di lavoro per la Openjobmetis Varese, che per l’esordio in campionato sarà impegnata contro i campioni uscenti della Reyer Venezia.
Sia Varese che Venezia sperano di giocare un ruolo da protagonisti in questa nuova stagione, puntando con decisione alla post season.
La rivoluzione estiva sul mercato ha visto Norvel Pelle, Aleksa Avramovic e Giancarlo Ferrero unici superstiti della scorsa stagione. Sono infatti arrivati, fra gli altri, Cameron Wells e Tyler Cain, che andranno a formare l’asse play-pivot. Si proverà a lottare per un posto ai playoff, grazie al contributo anche di Damian Hollis, Stanley Okoye e Antabia Waller. Il tutto sarà gestito, finalmente dall’inizio dell’anno, dallo staff di Attilio Caja.
I veneti dal canto loro non hanno operato grossissimi stravolgimenti nel roster, e si approcciano al nuovo campionato come una delle contendenti alla favorita EA7 Milano. Fondamentale la conferma dello zoccolo duro formato da Hrvoje Peric, Tomas Ress, Michael Bramos e Marquez Haynes. Inizialmente mancherà Stefano Tonut, ma si potrà contare sulle abilità dalla lunga distanza dell’ex di turno, Dominique Johnson. Sarà ancora Walter De Raffaele a guidare gli uomini in amaranto.
Palla a due domenica sera in posticipo alle 20.45, con diretta su Rai Sport HD e la nuova piattaforma Eurosport player. Arbitreranno i signori Bengis, Paglialunga e Borgo.
Di seguito le parole dei due allenatori.