Il bar Il Palio in Piazza del Campo è stato il teatro della presentazione dello sponsor e delle nuove maglie della Virtus per la stagione 2017/18. Sarà nuovamente La Sovrana Pulizie, per il quarto anno anno consecutivo, a ricoprire il ruolo di sponsor principale dei rossoblu.
Ecco le parole del presidente Fabio Bruttini durante la presentazione:
«Sono molto felice che La Sovrana continui per il quarto anno questa collaborazione, perché oltre ad aver dato una mano dal punto di vista finanziario, devo dire che si è instaurato un legame che va aldilà della sponsorizzazione, è un rapporto di stima, di amicizia con Federico e con Riccardo, e credo che questa sia una cosa reciproca. Sono veramente contento che questo binomio continui, perché siamo una società che cerca di fare il meglio possibile, anche quest’anno metteremo dentro la prima squadra ragazzi molto giovani, che abbiamo già visto all’opera in Coppa Toscana, e speriamo di ottenere buoni risultati, di fare un buon campionato e soprattutto di divertirsi, perché aldilà di qualsiasi risultato bisogna divertire chi viene a vedere le partite, perché quando si gioca del bel basket chi è innamorato di questo sport non può fare a meno di venire a vederlo. Mi auguro un’annata positiva con dei buoni risultati».
A prendere parola sono stati anche Federico e Riccardo Berni, titolari de La Sovrana Pulizie.
Le parole di Federico Berni:
«Siamo veramente contenti ed onorati di esserci ancora per il quarto anno, stiamo salendo la graduatoria degli sponsor più longevi, tant’è che siamo arrivati ormai sul podio di questa classifica. Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, anche perché siamo entrati, ormai quattro anni fa, perché siamo un’azienda che crede molto nel ruolo che deve avere l’impresa con il territorio, quindi crediamo che l’impresa oltre ad essere un business debba, soprattutto in momenti di difficoltà come quelli che stiamo attraversando attualmente, dare un contributo al territorio, in questo caso allo sport. Partendo da questo si è poi creato un bel rapporto di stima e di amicizia oltre che di lavoro, che speriamo di portare avanti più a lungo possibile».
A concludere gli interventi sono state le parole di Riccardo Berni:
«Il sostegno a società che danno valore ai giovani e che puntano a valorizzarli per noi è una cosa fondamentale. Sebbene sia cominciato come un rapporto di lavoro, nel tempo siamo diventati anche tifosi della Virtus e la seguiamo con passione. Siamo contenti di continuare questa collaborazione e speriamo che duri per molti anni ancora».
Ufficio Stampa Virtus Siena