Capo D’Orlando, 20 Settembre 2017 – Ottimo allenamento per l’Orlandina Basket che vince la prima amichevole in casa per 87-81 contro la Fortitudo Agrigento.
La gara viene disputata nel vecchio e conosciuto PalaFantozzi che prenderà il nome di PalaSikeliArchivi grazie all’accordo siglato giorni fa dalla società Paladina e il nuovo sponsor. I primi due quarti sono quelli più combattuti dove le due squadre si equivalgono sparando colpo su colpo, la Betaland priva del francese Inglis a riposo precauzionale produce una discreta pallacanestro. Dal punto di vista fisico la squadra di casa conferma di essere a buon punto della preparazione ma spesso manca di concretezza negli attimi finali dell’azione.
La Fortitudo gioca a testa alta quasi tutti e tre quarti con ottime giocate del “sempreverde” Evangelisti e del ottimo play Pepe che delizia con buone giocate il pubblico accorso (circa 200 persone). Ottimi segnali sono dati dall’ucraino Ikovlev che ha giocato una buona gara sia in termini di intensità, di punti fatti e una buona difesa.

Il team della Betaland a fine gara by Andrea Vassallo
E’ pur vero che un passo avanti è stato fatto dal torneo disputato pochi giorni fà, i carichi di lavoro sono ancora presenti e molti giocatori ancora devono entrare in forma ma questa squadra può sicuramente fare meglio a livello realizzativo visti i tanti assist totalizzati.
Appuntamento a giovedì sera alle 21:30 al CineTeatro Rosso di San Secondo a Capo d’Orlando dove avverrà la presentazione ufficiale della squadra al pubblico amico per l’annata 2017/2018.
Betaland Capo D’Orlando – Fortitudo Agrigento 87-81
Parziali: 19-22; 43-42; 67-55
Betaland Capo D’Orlando: Alibegovic 8, Ihring 7, Kulboka 8, Laganà ne, Atsur 14, Strautins 5, Delas 7, Edwards 11, Ikovlev 12, Wojciechowski 15, Donda ne.
Coach: Di Carlo
Fortitudo Agrigento: Rotondo, Cannon 16, Zugno, Evangelisti 16, Cuffaro ne, Williams 11, Ambrosin 10, Guariglia, Pepe 23, Lovisotto 5.
Coach: Ciani
MVP: Denis Ikovlev 12 Punti (Betaland) – Pepe 23 Punti (Fortitudo)
Andrea Vassallo
@andrew6786