Prima uscita e prime indicazioni utili per il Fila, che sabato sera di fronte a una buona cornice di pubblico (oltre 200 spettatori accorsi al PalaLupe) ha affrontato i maschi dell’Under 18 della Virtus Padova in uno scrimmage a porte aperte.
Coach Abignente ha tenuto a riposo Bailey (in Italia solo da un paio di giorni), Mahoney e Oroszova. In campo dunque solo le italiane, che hanno tenuto bene nonostante fossero costrette a pagare inevitabilmente dazio a livello fisico. Lo si è visto in particolar modo nel conteggio delle palle perse, che nella seconda parte di gara – quando la fatica si è fatta più sentire – hanno permesso alla Virtus diversi canestri in contropiede.
Tra le Lupe sugli scudi Filippi (18) e Keys (16), già in palla nonostante le due sole settimane di allenamenti nelle gambe. Prossimo impegno per le ragazze di coach Abignente sarà il triangolare di Malè con Battipaglia (venerdì ore 19) e Vigarano (sabato ore 17), mentre domenica appuntamento al palasport con tutte le squadre giallonere per la presentazione del Branco.
Fila San Martino – Virtus Padova U18m 44-63
BASKET SAN MARTINO: Oroszova ne, Mahoney ne, Filippi 18, Tonello, Amabiglia 2, Fietta 4, Fassina, Bailey ne, Keys 16, Beraldo, Gianolla 2, Milani, Baldi 2. All. Abignente.
PARZIALI: 11-9; 16-21; 8-15; 9-18.