Bormio, 30 agosto 2017 – Quasi tutte arrivate a Bormio le partecipanti alla seconda parte delle partite del Valtellina Basket Circuit 2017.
Milano, Cantù e Galatasaray Istanbul sono già al lavoro in Alta Valtellina, mentre oggi arriva la squadra turca del Tofas Bursa, seguita a breve da Torino, Ulm e Lugano.
L’Olimpia resterà in Valtellina fino al 9 settembre giocando tre amichevoli ufficiali, nei quali coach Simone Pianigiani potrà contare su Dragic, Theodore, Goudelock, Micov, Fontecchio, M’Baye e Tarczewski più gli aggregati Brane Ratkovica e Benjamin Ortner (fresco campione d’Italia con Venezia), i giovani Lorenzo Bartoli, Lorenzo Restelli, Simone Vecerina e Manuel Pastori. Nei prossimi giorni, in tempo per debuttare contro Ulm, dovrebbe ricongiungersi al gruppo anche Cory Jefferson (link foto EA7 a Bormio).
Intanto nelle ultime ore Torino ha annunciato un grande personaggio e giocatore per completare il roster. E’ realtà l’ingaggio della 33enne guardia slovena Aleksandar “Sasa” Vujacic, ex Los Angeles Lakers. “The machine” potrebbe quindi esordire con la maglia FIAT proprio a Bormio nelle due partite che i piemontesi affronteranno nel Circuit.
Le partite si disputeranno tutte al Pentagono di Bormio e saranno, come sempre, a ingresso gratuito.
Sabato 2 settembre
Ore 18 PALLACANESTRO CANTU’ – TOFAS SPOR KULUBU
Ore 20.30 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – BASKETBALL RATIOPHARM ULM
Domenica 3 settembre
Ore 18 GALATASARAY SPOR KULUBU BASKETBOL – PALLACANESTRO CANTU’
Lunedì 4 settembre
Ore 17 GALATASARAY SPOR KULUBU BASKETBOL – BASKETBALL RATIOPHARM ULM
Martedì 5 settembre
Ore 18 TOFAS SPOR KULUBU – LUGANO TIGERS BASKET
Ore 20.30 GALATASARAY SPOR KULUBU BASKETBOL – FIAT TORINO
Mercoledì 6 settembre
Ore 17.30 FIAT TORINO – LUGANO TIGERS BASKET
Ore 20.30 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – TOFAS SPOR KULUBU
Venerdì 8 settembre
Ore 20.30 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GALATASARAY SPOR KULUBU BASKETBOL
Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.
Per ulteriori informazioni