Roma, 27 agosto 2017 – Nonostante si sia cominciato a sgobbare e faticare già da lunedì 21 scorso, la truppa bianco-azzurra della Leonis Group Roma ha aperto ufficialmente oggi le porte della propria casa per parlare a 360° di se, della prossima stagione, di cosa si desidera fare o meno, come al solito senza giri di parole ed in uno stile assolutamente scanzonato e schietto, simpaticamente schietto come da sempre il sodalizio del Presidente Armando Buonamici fa e sa fare.
Non molti i volti nuovi ma importanti per questa seconda stagione in serie A2 dopo il primo, storico campionato dello scorso anno insieme ai confermati come Fanti, Galli e Capitan Bonessio (oltre ai diversi giovani della cantera bianco-azzurra): da Poletti a Piazza, da Frassineti a Sims. Ma anche graditi ritorni come Casale e Cecchetti per un roster che messo insieme, come già scritto tempo fa, potrebbe realmente fare male a diverse avversarie e non solo ad Ovest…
E senza mezzi termini, senza cioè nascondersi dietro a perifrasi od a parole sapientemente soppesate, lo stesso numero uno del club capitolino Buonamici Sr. ha messo in chiaro le cose a microfoni aperti: si punta ad entrare tra le prime 4 del campionato, mal che vada tra le prime otto stante la formula del prossimo Torneo di A2 della Lega Nazionale Pallacanestro che vedrà appunto le prime 4 sfidarsi a singolar tenzone dopo aver battuto altre 4 legittime pretendenti alla vittoria finale.
In un periodo in cui tutti giocano a nascondersi, intenti più ad occultare le proprie carte che a mostrarle senza particolari strategie, la Leonis Group Roma invece si dichiara e punta in alto, più alto che può, già solo questo sinonimo di coraggio e di reale conoscenza dei propri mezzi.
Ascoltiamo quindi dalle vive voci dei diretti protagonisti le loro prime impressioni, idee e sensazioni ad oggi, mancando quasi più di un mese all’inizio della stagione regolare. da coach Bonora ai singoli giocatori, cosapevoli del nuovo esaltante obiettivo con quest’asticella posta così in alto, buon ascolto.
Intervista Singola Davide Bonora
https://soundcloud.com/fabrizio-noto-2/intervista-singola-davide-bonora-leonis-group-roma-26ago2017
Conferenza stampa gruppo dirigenziale Leonis Group Roma
https://soundcloud.com/fabrizio-noto-2/leonis-group-roma-conferenza-stampa-27ago2017
Intervista Mitchell Poletti, Alessandro Piazza e Matteo Frassineti
https://soundcloud.com/fabrizio-noto-2/intervista-poletti-piazza-frassineti-leonis-gruop-roma-27ago2017
Intervista Moe Deloach e DeShawn Sims
https://soundcloud.com/fabrizio-noto-2/intervista-leonis-group-roma-sims-deloach-27ago2017
Intervista giocatori romani Giulio Casale, Capitan Daniele Bonessio, Eugenio Fanti ed Alessandro Cecchetti
https://soundcloud.com/fabrizio-noto-2/intervista-leonis-group-roma-casale-capitan-bonessio-fanti-cecchetti-27ago2017
Fabrizio Noto/FRED