Siena 18 agosto 2017 – La nuova società continua la sua marcia di avvicinamento alla stagione che sta per iniziare, aspettando la trasferta del 01 ottobre a Casale Monferrato che aprirà le danze. Nello stesso giorno in cui viene ufficializzato l’accordo tra Polisportiva Mens Sana e Mens Sana 1871 in riferimento ad affitto del PalaEstra e gestione del settore giovanile, la squadra si è ritrovata sui legni del palazzetto di Viale Sclavo per l’incontro con stampa e tifosi.
Assenti giustificati al raduno i giocatori extracomunitari (Ebanks e Turner), Masciarelli (permesso) e Marko Simonovic (impegnato con la nazionale).
I presenti al raduno, svoltosi nella giornata di oggi e iniziato intorno alle 15:30, si sono dilungati nelle foto di rito e nelle solite dichiarazioni di circostanza: il gruppo è da subito sembrato carico e motivato a migliorare i risultati dell’anno passato. Tra i più attesi Sandri, Saccaggi (apparso convinto della bontà della scelta di rimanere a Siena) e Cappelletti che ha rassicurato tutti sui suoi tempi di recupero.
Adesso la squadra è attesa a Castel del Piano (637 metri s.l.m) , località situata sul Monte Amiata, dove sarà in ritiro dal 20 al 25 agosto. Al termine del ritiro lo scrimmage con Basket Golfo Piombino, vecchio avversario nell’anno di SerieB a Siena.
Unico punto interrogativo al momento rimane la situazione giudiziaria del neo-acquisto Devin Ebanks, che attualmente risulta essere ancora agli arresti domiciliari negli States.
La Mens Sana al momento non ha preso una posizione netta, e nell’unico comunicato si è limitata a una presa di distanza dai guai del giocatore.
L’impressione comunque è che la società voglia aspettare l’arrivo del lungo americano, confidando in una rapida soluzione della vicenda.
Emanuele Giorgi