In occasione della decima edizione del Torneo 3vs3 4NCI, l’Umana Reyer Venezia ha premiato i genitori dell’Under 14 maschile con il premio Fair Play Genitori.
Per la prima volta il premio è dedicato non a un singolo individuo bensì al gruppo di genitori di una delle squadre del Settore Giovanile Reyer Venezia.
Quest’anno infatti, durante l’arco della stagione è stata stilata la classifica del “Tifo Positivo”: in ogni partita delle squadre giovanili Reyer Venezia si è tenuto conto della partecipazione, colore e positività del tifo dei genitori dei ragazzi.
Il Premio “Fair Play Genitori” mira a sensibilizzare su valori che esaltano la centralità della persona, il rispetto dell’atleta nella sua totalità, la garanzia delle pari opportunità, il rispetto della lealtà, dell’integritá fisica e morale, l’opporsi a qualsiasi violenza, razzismo o prevaricazione assicurando l’accoglienza e favorendo l’integrazione.
La condivisione di questi principi deve esserci sia con gli atleti, dirigenti e allenatori, ma anche con chi assiste alle partite.
Un sentito grazie anche da parte della Reyer Venezia.