Per il secondo appuntamento della rubrica dedicata ai giovani della foresteria nerazzurra, puntiamo l’obiettivo su Alfonso Di Ianni, centro classe 1997.
Alfonso Di Ianni, in forza nella società nerazzurra da 3 anni e già confermato anche per i prossimi 3, è reduce da una stagione particolarmente intensa per via del doppio tesseramento con il club del Commendator Lucio Benacquista e con il team dell’Air Force Valmontone.
Il giovane atleta oltre a vincere il campionato regionale con la squadra Under 20 Regionale targata Itas Assicurazioni Latina Basket e far parte del gruppo di giovani aggregati alla prima squadra nerazzurra, militante in Serie A2, ha anche disputato il campionato di Serie B con Valmontone con cui ha raggiunto i play-off. E dulcis in fundo è stato convocato anche ai raduni della Nazionale Under 20.
Alfonso Di Ianni, nativo di Foggia, è uno dei veterani della foresteria della Latina Basket e ha davvero tante cose da raccontare al riguardo: i legami stretti con gli altri atleti, anche con quelli più piccoli da considerare quasi come fratelli minori, i ricordi allegri, il dispiacere per alcune partenze, ma anche e soprattutto il grande amore per la pallacanestro, motivo per cui ha anche accettato il fatto di vivere lontano dalla sua famiglia e dalla sua città natale.