In attesa delle due gare della sera, Italia-Turchia e Francia-Serbia previste per le 20.30, in Repubblica Ceca si sono giocate sei partite nella seconda giornata dei FIBA Eurobasket Women 2017.
Vediamo la situazione girone per girone.
Nel girone A la Spagna ha vinto di nuovo infliggendo 21 punti all’Ucraina, 76 a 54 garantendosi il primo posto; l’Ungheria ha battuto la Repubblica Ceca 70 a 74 e si giocherà secondo e terzo posto domani nella gara con l’Ucraina.
Nel girone B la Slovacchia ha battuto la Bielorussia 68 a 59 estromettendola di fatto dalla corsa per il passaggio del turno avendo le rappresentanti bielorusse perso ieri anche con l’Italia.
Nel girone C la Slovenia ha dimostrato che la grande partita di ieri contro la Francia persa solo all’ultimo non è stata un fuoco di paglia affossando la Grecia – 56-59 – che ieri aveva sorpreso la squadra Campione d’Europa, attesa stasera dalla gara contro la Francia che adesso diventa vitale.
Nel girone D infine, la Lettonia ha avuto largamente ragione del Montenegro col punteggio di 76 a 56 mentre il colpo della giornata è stato quello delle ragazze del Belgio che hanno superato di un punto la forte Russia per 76 a 75 ed ora è in testa alla classifica con due vittorie e costringerà proprio le russe ad una vittoria a tutti i costi contro il Montenegro per passare almeno come seconde..