E’ online il numero di giugno-luglio 2017 di FIP Lazio News, la newsletter del Comitato Regionale FIP Lazio. Clicca sul seguente link
In questo numero doppio: la Stella Azzurra è Campione d’Italia Under 15, confermandosi leader tra i giovani.
#IlPersonaggio: si ritira Alex Righetti, protagonista della nostra pallacanestro per oltre vent’anni. La calendarizzazione delle qualificazioni mondiali nella regular season analizzata nella rubrica #Opinione di Pietro Moretti.
#SerieB: torniamo a parlare della Stella Azzurra, che si assicura la permanenza sulla scena nazionale. #CGold: l’annata perfetta della Tiber Basket, con il salto in Serie B. #CSilver: il basket ai Castelli sale di categoria con Frassati Ciampino e Grottaferrata. #SerieD: festeggiano Carver Cinecittà, Albano, Nova Ciampino, Willie Basket Rieti e Veroli. #Promozione: in sei volano in Serie D.
#Femminile: il San Raffaele Basket domina i campionati regionali e approda in A2; a Ostia il 1° All Star Game Femminile organizzato dal CR Fip Lazio; un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale, in campo per l’Eurobasket Women.
#Giovani: il progetto High School Basket Lab promosso da Fip e Coni; i verdetti dei campionati under; un tricolore anche nel 3×3 con l’Olimpia San Venanzio campione del Join the Game Under 14; chiusa la 2a edizione della Jr Nba League.
#Minibasket: il Torneo Nazionale di Bracciano è giunto alla sua 15a edizione.
#LeNostreIniziative: il basket ancora protagonista all’Università, alla Settimana della Cultura sportiva e con il 1° Corso per dirigenti sportivi organizzato dal CR Lazio. #BasketESociale: il progetto “Basket beats borders”.
#ComeEravamo: la favola del San Roberto Bellarmino.
Inoltre, il terzo numero di #ZonePress, l’inserto a cura del CNA regionale, che questo mese si focalizza sul Clinic andato in scena a Rieti lo scorso 15 maggio.
Buona lettura!
Ufficio stampa
CR FIP Lazio