Milano, 15 giugno 2017 – Sarà Sky Sport HD a trasmettere in esclusiva in Italia l’Europeo di basket femminile per nazioni, che inizierà domani nella Repubblica Ceca e che si concluderà domenica 25 giugno con le varie finali, compresa quella per il titolo.
Particolare attenzione sarà rivolta all’Italbasket Rosa, inserita nel Gruppo B con Bielorussia, Turchia e Slovacchia; in diretta su Sky Sport HD e Sky Sport Mix HD tutti i match dell’Italbasket Rosa in programma a Hradec Kralove.
Saranno 16 le nazionali in campo per questo europeo, il cui titolo è detenuto dalla Serbia, trionfatrice nell’edizione del 2015.
Quattro i gironi da quattro squadre ciascuno, con la sola prima in classifica di ogni gruppo sicura di passare ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze disputeranno gli spareggi.
Il via, dunque, domani con la prima giornata della fase a gironi e con l’Italia che farà il suo debutto contro la Bielorussia. Curiosità: anche due anni fa, nell’edizione giocata tra Ungheria e Romania, l’Italbasket Rosa Azzurre inaugurò il loro Europeo affrontando proprio le bielorusse.
Italbasket Rosa in campo alle ore 12.30. Poi, faranno seguito le partite contro la Turchia (sabato alle 20.30) e la Slovacchia (lunedì, sempre alle 20.30). Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.
La squadra Sky Sport che seguirà l’evento sarà composta da Geri De Rosa ed Andrea Solaini, alla telecronaca, mentre il commento sarà affidato a Isabelle Yacoubou, centro francese, attualmente in forza a Schio, e Silvia Gottardi, ex cestista, campione d’Italia con Priolo nella stagione 1999-00.
Non solo sulla tv di casa: grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire il basket di Sky anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.
Sul sito skysporthd.it, risultati in tempo reale di tutte le partite, con copertura editoriale dei match dell’Italbasket Rosa, oltre a video, news, highlights, approfondimenti e statistiche.
E su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche, interviste analisi, commenti e curiosità sull’importante torneo continentale.
Commenti e aggiornamenti anche sui canali social ufficiali di Sky (fb.com/SkySport, twitter.com/Skysport e instagram.com/skysport/), con #SkyEuroBasket e tramite l’app di Sky Sport, compreso il live score di tutti gli incontri.
Inoltre, dal 31 agosto Sky trasmetterà in esclusiva anche l’Europeo Italbasket maschile, che si svolgerà tra Finlandia, Romania, Turchia e Israele, più precisamente a Tel Aviv, sede delle partite della Nazionale Italiana.
Gli Europei di basket (femminile e maschile) sono due dei tanti grandi eventi in onda in estate su Sky, con oltre 2000 ore di sport live tra tornei, campionati e competizioni nazionali, europee e mondiali, da vivere in diretta e in Alta Definizione.
Questa la programmazione delle partite della prima fase dell’Europeo di basket femminile per nazioni, in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:
Venerdì 16 giugno
ore 12.15, pre partita: Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.
ore 12.30, Italia-BIELORUSSIA: Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, telecronaca Geri De Rosa, commento Silvia Gottardi.
ore 17.50, Serbia-Grecia: Sky Sport 2 HD, telecronaca Andrea Solaini, commento Isabelle Yacoubou.
Sabato 17 giugno
ore 14.50, SPAGNA-UCRAINA: Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, telecronaca Andrea Solaini, commento Isabelle Yacoubou.
ore 20.15, pre partita Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.
ore 20.30, ITALIA-TURCHIA, Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, telecronaca Geri De Rosa, commento Silvia Gottardi.
Lunedì 19 giugno
ore 17.50, UNA PARTITA: Sky Sport 2 HD, telecronaca Andrea Solaini, commento Isabelle Yacoubou.
ore 20.15, pre partita. Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.
ore 20.30, ITALIA-SLOVACCHIA, Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, telecronaca Geri De Rosa, commento Silvia Gottardi.