Semplicemente strepitosi i Tigers Forlì di coach Mambelli, che ribaltano il -11 subito nella gara di Calendasco e si qualificano per la finale di sabato 10 giugno.
I giovani Tigers Forlì giocano una partita che rasenta la perfezione in difesa, ma nel primo tempo litigano con il canestro e, dopo aver raggiunto anche la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo, chiudono i primi 20 minuti all’insegna dell’equilibrio.
Equilibrio che nella terza frazione di gioco viene spezzato dalla verve offensiva dei Tigers, che si prendono l’inerzia del match e provano a scappare. Nella seconda metà di terzo quarto però, l’infortunio al ginocchio sinistro, che costringe Gabriele Stella ad uscire dal campo, procura un piccolo contraccolpo psicologico ai forlivesi. Calendasco prova a rientrare, ma Mambelli chiama time out ed i Tigers Forlì riprendono a macinare gioco.
Si alzano le percentuali dalla lunga, mentre la difesa, a parte qualche piccola sbavatura, continua a rasentare la perfezione. In avvio di ultimo quarto il match è praticamente indirizzato e qualche bella giocata arancionera esalta il pubblico stipato nella piccola tribuna del “Monti”. Nei minuti finali la Primogenita prova ad accorciare entro quel -10 che garantirebbe l’accesso alla finale, ma le Tigri hanno ormai azzannato la preda e per gli ospiti non c’è più nulla da fare.
I Tigers U18 approdano così alla finale del Campionato Regionale e sabato 10 giugno incroceranno la corazzata Castiglione Murri che, dopo aver vinto 62-63 a Castelnovo di Sotto, nella gara di ritorno hanno archiviato la pratica Rebasket con un perentorio 66-44.
Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers