ASD Gallo Basket – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 60 – 72 (17-19; 27-31; 35-59)
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 Forlì: Gatto 13, Ravaioli 2, Matteucci 13, Siboni 10, Troisi 15; Merloni 10, Agresti, Pizzardi, Iarocci, Pretolani 7, Turroni 2, Stoica. All. Minghetti.
Si conclude nel migliore dei modi la gara di andata delle Semifinali per la Yoga Forlì, uscita “a braccia alzate” dal difficile campo dei ferraresi del Gallo Basket, dopo un match probabilmente meno equilibrato di quanto il risultato finale suggerisca. Entrambe le squadre, consapevoli dell’importante posta in palio, partono infatti a ritmo piuttosto lento e per certi versi quasi remissivo, rispondendo colpo su colpo ai canestri avversari ed arrivando così all’intervallo di fatto in totale equilibrio. Nel terzo periodo non tarda però ad arrivare lo ‘switch’ della Yoga: la difesa sale di intensità – appena 8 i punti messi a segno dagli avversari nei 10′ dopo la pausa lunga -, mentre offensivamente tutti i chiamati in causa rispondono presenti all’appello. E’ Merloni, in particolare, con due triple ‘filate’ a suonare la carica ai suoi, dando il via al break che di fatto chiude la contesa già al 30′, col punteggio fissato sul +24 Forlì (35-59). Nell’ultima frazione stanchezza e poca lucidità da parte della compagine ospite permette ai padroni di casa di accorciare il deficit fino al -12 della sirena finale, vantaggio comunque piuttosto rassicurante in vista del match di ritorno.
Secondo appuntamento della serie già in programma nelle prossime ore: giovedì 8 giugno alle ore 19:45, presso la Palestra Buscherini di Forlì, conosceremo le ‘sembianze’ della prima finalista della competizione.
Addetto Stampa
Pallacanestro Forlì 2.015