A meno di un mese dalla conclusione della prima storica stagione in Serie B, culminata con la qualificazione ai playoff, i Tigers di coach Di Lorenzo sono già al lavoro per costruire la squadra che cercherà di migliorare il risultato appena conseguito.
Nelle giornate del 6-7-8 giugno si terranno infatti i trayout, per testare una rosa di 12 giocatori per i Tigers Forlì alcuni dei quali, come Carpanzano, hanno già avuto modo di mettersi in luce in categoria, nella stagione appena conclusa.
La grande novità che l’Area Comunicazione della compagine del Presidente Valgimigli metterà in campo, saranno le dirette facebook, con alcune “incursioni” sul campo di allenamento, per riprendere il “dietro le quinte” della costruzione del roster Tigers Forlì 2017-18.
Fra gli esterni, oltre al già citato Carpanzano, che a Catanzaro ha chiuso la stagione con 15.5 punti di media e un high stagionale di 36 punti proprio contro i Tigers Forlì, verranno provinati Matteo Battisti da Jesi; Andrea Resca, lo scorso anno ad Oleggio; Federico Benedetti e Pietro Bocconcelli, due Under 20 di Pesaro; Andrea Tassinari, lo scorso anno in A2, a Imola, con quasi 20 minuti di media.
Avvicinandosi sotto canestro, nel ruolo di 3-4, saranno provinati il classe ’97 Riccardo Zani, proveniente da Ferrara (A2), e Samuele Moretti, sempre dalla A2, ma da Jesi.
Sotto le plance saranno testati: Luca Antonietti, da Scauri, dove ha giocato 31 minuti di media con 5.9 rimbalzi e 12.5 punti; il giovanissimo classe ’98 di 201 cm, Mirko Carella, U20 della Virtus Bologna; Michael Sacchettini, da Legnano; infine l’ala forte Elias Donati, lo scorso anno U18 a Perugia.
Masimo Framboas
Resp. Uff. Stampa Tigers Forlì