Percorso netto in casa per l’Orsi Tortona, che supera 79-68 la Dinamica Generale Mantova anche nella seconda sfida giocata al PalaOltrepo. Partita a due facce, con i padroni di casa assoluti padroni del campo nel primo tempo e avanti già in doppia cifra dopo pochi minuti. Al 21-10 del 7′ segue il 35-20 del 13′ fino al massimo vantaggio di 48-26 a pochi minuti dall’intervallo, con un Cosey scatenato e percentuali altissime dalla distanza. Mantova ha il merito di non perdersi d’animo, iniziando a recuperare già con il 49-33 di fine primo tempo grazie al risveglio di Giachetti e Daniels.
Altra musica nella ripresa, con gli Stings che replicano colpo su colpo, resistono a Greene che li rimanda a -15 e dal 57-42 spengono l’attacco avversario e mettendo a segno un parziale di 4-17 che riporta il punteggio clamorosamente in discussione ad inizio quarto periodo. Sarà però l’ultima fiammata, con la tripla di Cucci dopo tanti errori a spezzare il fiato degli ospiti: il 13-0 conseguente mette la parola fine alla partita.
Miglior marcatore Cosey a quota 27 punti per i padroni di casa, Mantova ha 19 punti di Daniels e Amici e Candussi in doppia cifra ma viene tradita da un evanescente Corbett (4 punti).
Serie sul 2-0, gara3 sabato sera al PalaBam.
ORSI TORTONA – DINAMICA GENERALE MANTOVA 79-68
Tabellino
(foto Facebook Derthona Basket)