Dopo la sconfitta in volata per 93-87 in gara-1, domani sera, martedì 2 maggio, alle ore 20:30 l’Unicusano Virtus Roma scenderà nuovamente in campo al Pala De Andrè per il secondo episodio della serie con la OraSì Ravenna.
La squadra è tornata ad allenarsi già nella giornata di ieri e, a eccezione di Benetti, tutto il roster sarà a disposizione di coach Fabio Corbani. In gara-1 grandi protagonisti sono stati gli italiani: in casa Virtus ottima prova di Chessa con 24 punti e 5 assist insieme a un Maresca da 15 punti in 25 minuti; Ravenna invece ha avuto Tambone con 22 punti, 7 rimbalzi e 3 assist e Masciadri con 16 punti. Domani sarà inoltre aperta la biglietteria del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per la prevendita di gara-3, che si disputerà a Roma venerdì 5 maggio alle 20:30.
Queste le parole di coach Fabio Corbani, coach dell’Unicusano, alla vigilia del match: «Nel finale di gara-1 sono stati decisivi due tiri: noi non li abbiamo segnati mentre loro sono stati bravi a fare canestro con Tambone e Marks chiudendo la partita; per quel che riguarda l’andamento di tutta la gara, invece, credo abbiamo pagato un po’ di emozione perché abbiamo sbagliato dei tiri e delle cose che di solito ci riescono, il che ci porta a essere fiduciosi perché abbiamo fatto la nostra partita, andando al nostro ritmo, trovando le nostre soluzioni facendo quello che volevamo fare. Credo quindi che abbiamo giocato una buona partita, potevamo vincerla ma la serie è molto lunga e con questo approccio andiamo a gara-2 sistemando solo piccoli dettagli, il che è importante perché spesso devi cambiare molte cose e noi invece non ne avremo bisogno. Nella seconda partita di diverso mi aspetto una naturale evoluzione dei miei giocatori che superano il primo piccolo ostacolo dell’esordio, dell’essere in una competizione nuova perché come diciamo sempre i playoff sono un campionato a parte e adesso siamo dentro la serie, questo è il cambiamento più grande dopo gara-1».
Il coach dell’Ora Sì Ravenna, Antimo Martino, ha presentato così la partita per la sua squadra:“Siamo molto felici per aver iniziato la serie nella maniera giusta, ma allo stesso tempo siamo già proiettati a Gara 2, anche perché le indicazioni della prima partita ci hanno confermato che si tratterà di una serie molto combattuta e intensa. Domani si affronteranno due squadre che probabilmente ora si conoscono reciprocamente meglio e che quindi proveranno a limitare ancora di più i punti di forza delle avversarie, ma che allo stesso tempo saranno pronte a presentare qualche adeguamento tattico. Al di là di questo sarà fondamentale ripetere una prestazione dove la concentrazione e la presenza siano ben distribuite nell’arco dei 40’, perché soprattutto con l’avanzare dei playoff e giocando ogni due giorni, questi aspetti acquisiranno sempre più valore. Siamo focalizzati a ripeterci e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi, che mi auguro ci sosterranno come hanno fatto in Gara 1.”
La dichiarazione integrale del coach è disponibile sui nostri canali social e sulla web tv del nostro sito ufficiale: www.virtusroma.it.
Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli (Trieste), Daniele Yang Yao (Vigasio) e Giacomo Dori (Mirano).
I nostri media Tv La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) mercoledì 3 maggio alle ore 23.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.